"Non mangio da 2 giorni": un uomo di 79 anni chiama la polizia e gli agenti fanno la spesa per lui - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Non mangio da 2 giorni": un uomo di…
Un bimbo di 6 anni rinuncia a un viaggio estivo per ripulire la sua città dai rifiuti Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza

"Non mangio da 2 giorni": un uomo di 79 anni chiama la polizia e gli agenti fanno la spesa per lui

27 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.614
Advertisement

Alcune storie hanno il potere di farci ritrovare un sorriso e un po' di fiducia nell'umanità, perché raccontano di situazioni magari tristi e negative, in cui le persone si sono prese cura del prossimo, facendosi protagoniste di gesti dall'indubbio valore, a dir poco stupendi, che sono andati anche oltre i compiti che gli spettavano. 

Non potremmo pensare altrimenti leggendo dei poliziotti che, negli Stati Uniti, sono stati protagonisti di un gesto di solidarietà in favore di un anziano di 79 anni che si è trovato in una condizione davvero brutta. Non è la prima volta che succede, visto che spesso le persone di una certa età vivono situazioni di abbandono e solitudine per loro rischiose. Quest'uomo, purtroppo, non era da meno e, disperato, ha deciso di chiamare la polizia.

via: Fox News

Siamo a Mount Pleasant, nel Tennessee e una sera, l'anziano protagonista del racconto non ce l'ha proprio fatta più. Rimasto solo e senza soldi, l'uomo aveva subito il furto delle sue carte di credito dalla badante e non aveva toccato cibo da ben 2 giorni. Non è difficile capire che la sua situazione poteva davvero trasformarsi in tragedia. A quell'età, la salute diventa più debole e, senza le cure del caso, il fisico rischi di non rispondere più come un tempo.

Così, il vecchietto ha chiamato la polizia e ha spiegato quello che gli era successo. Gli agenti sono rimasti così colpiti e scioccati dalla sua storia, e si sono immediatamente attivati per dare all'uomo i "rifornimenti" di cui necessitava. Si sono precipitati in un supermercato e, di tasca loro, hanno fatto la spesa al 79enne, comprando provviste utili per un mese. Quando sono arrivati a casa dell'anziano, non solo lo hanno sfamato, ma hanno anche messo a posto le provviste per lui, sistemandole nelle sue dispense.

Advertisement

Fortunatamente, dopo aver sistemato l'uomo, i poliziotti sono anche riusciti a rintracciare la badante che gli aveva rubato i soldi, accusata e arrestata per aver sottratto il denaro all'anziano di cui si occupava. Insomma: un gesto davvero esemplare da parte di questi agenti, che sono andati ben oltre i loro "semplici" compiti lavorativi, rendendosi utili e protagonisti di una stupenda manifestazione di solidarietà.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie