Un ragazzo prende in braccio la nonna di 99 anni per ricreare una vecchia foto e farle gli auguri

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Luglio 2020

Un ragazzo prende in braccio la nonna di 99 anni per ricreare una vecchia foto e farle gli auguri
Advertisement

Chiunque abbia - o ha - avuto la fortuna di conoscere i propri nonni, sa bene quanto sia prezioso l'affetto di queste persone. Si tratta spesso di veri e propri pilastri della famiglia, uomini e donne che custodiscono saggezza e storie passate, dispensando ottimi consigli e riuscendo ad amare i discendenti in modo unico.

Non sempre, tuttavia, gli anziani di famiglia sono apprezzati come dovrebbero essere, e magari arrivano a essere considerati un "peso", o trattati con sufficienza e distacco. Ciò però non è valido per Iury e sua nonna Cotinha che, dall'alto dei suoi 99 anni di età, è stata celebrata dal nipote in un modo davvero speciale, con immagini che hanno fatto commuovere ed emozionare il mondo intero.

via cotinhashow/Instagram

Advertisement

Riprendere tra le mani un vecchio album fotografico di famiglia è sempre un viaggio nel passato dentro sé stessi e un'emozionante contatto con situazioni felici che abbiamo vissuto. Iury, così, dopo aver ritrovato una foto che lo ritraeva da bambino in braccio all'adorata nonna, ha deciso di ricreare quello scatto... scambiando i ruoli!

Advertisement

A prendere in braccio l'arzilla nonnina 99enne, questa volta, è stato proprio Iury, che non ha potuto fare a meno di condividere le tenere foto, accostandole con l'immagine di tanti anni prima. I decenni passano, è vero, ma l'amore che si prova per le persone speciali rimane lo stesso, anzi aumenta di giorno in giorno. Ed è spesso quando maturiamo che ci rendiamo conto al meglio di quanto siano importanti.

Iury, tutto questo, lo sa alla perfezione, e ha voluto renderlo noto al mondo mostrando le foto sul suo seguitissimo profilo Instagram, condiviso proprio con la nonna! «Sono fortunatissimo ad avere una nonna così speciale - ha commentato il ragazzo facendo gli auguri alla sua "quasi centenaria" - Oggi è la tua giornata, nonna, e sono felice di essere qui a festeggiare con te».

cotinhashow/Instagram

cotinhashow/Instagram

E noi non possiamo che essere felici con loro: fa davvero tanto piacere constatare che esistono ancora giovani in grado di amare e onorare i nonni proprio come tutti dovrebbero fare!

Advertisement