Un uomo trova una neonata di 48 ore abbandonata e in lacrime in mezzo a un cumulo di rifiuti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

16 Luglio 2020

Un uomo trova una neonata di 48 ore abbandonata e in lacrime in mezzo a un cumulo di rifiuti
Advertisement

La nascita di un figlio è un evento lieto, che porta gioia, speranza e fa entrare padri e madri in una nuova "era" della loro esistenza e della loro maturazione. Eppure, non sempre è così: oltre alle tante famiglie felici di mettere al mondo una creatura, ci sono anche tante persone per cui, tristemente, diventare genitori diventa un trauma, un vero e proprio sconvolgimento da affrontare, così grande e preoccupante che a volte si arriva anche ad abbandonare il proprio bambino nelle situazioni più brutte e pericolose.

È proprio quello che è accaduto alla neonata thailandese di cui stiamo per parlarvi. La bimba, in lacrime, è stata ritrovata in un mucchio di spazzatura, ma per sua fortuna un uomo si è trovato al posto giusto nel momento giusto. 

via The Mirror

Advertisement
kknews.cc

kknews.cc

La testimonianza è di quelle che fanno rabbrividire al solo pensiero. Siamo a Chiang Mai, in Thailandia, dove un uomo americano di nome Eric Ransdell ha scoperto la neonata sul ciglio della strada, abbandonata in mezzo a un cumulo di rifiuti, mentre stava tornando a casa. Attirato dal pianto tipico di un bimbo nato da pochi giorni, Ransdell ha cominciato subito a cercare tutto intorno, per poi fare la scioccante scoperta.

Advertisement
k.sina.cn

k.sina.cn

Interdetto, Eric ha subito portato la piccola in ospedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. Dal momento del ritrovamento è scattata l'indagine per scoprire chi avesse potuto compiere un gesto simile ai danni di una bambina così piccola e indifesa.

Viral Press/Youtube

Viral Press/Youtube

Dal canto suo, la neonata - nata da circa 48 ore - si è ripresa e ha reagito bene alle cure a base di antibiotici che i medici le hanno somministrato in ospedale. Eric si è premurato di verificare spesso il suo stato di salute, e indubbiamente la piccola è stata molto fortunata a incontrare quest'uomo in una situazione da cui difficilmente se la sarebbe cavata. Dopo le dimissioni, la bimba sarà probabilmente affidata a una struttura di assistenza.

saostar.vn

saostar.vn

Non è facile, per le forze dell'ordine, risalire all'identità della mamma, e l'impegno profuso in tal senso molto grande, e riguarda soprattutto le analisi delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Il sospetto è quello che la mamma della piccola, in condizioni di estrema povertà, si sia disfatta della neonata proprio perché non avrebbe potuto mantenerla. Le ipotesi possono essere tante, e tutte di sicuro nascondono storie tristi. L'unica consolazione è che, per fortuna, la bimba si è salvata, e le auguriamo possa crescere con tutta la serenità e l'affetto che merita.

Advertisement