Un uomo vuole sopprimere i suoi 2 cani perché la fidanzata è allergica: un rifugio decide di adottarli

di Simone Fabriziani

16 Luglio 2020

Un uomo vuole sopprimere i suoi 2 cani perché la fidanzata è allergica: un rifugio decide di adottarli
Advertisement

Se abbiamo in casa un cane domestico sappiamo benissimo che, nonostante le sue quattro zampe e la sua "mancanza" di parola, questo essere vivente è capace di regalarci emozioni infinite: affetto, amore pure, lealtà e gratitudine. Per questo quando sentiamo storie di abbandoni e di eutanasie "forzate" di questi poveri animali ci si stringe il cuore e ci scende sempre una lacrima di rabbia mista a commozione. La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla di un abbandono crudele.

via Chicago Tribune

Advertisement

Sam and Cosmo need a retirement home! These two are best buds and are bonded! They need and angel, an empty nester (no...

Pubblicato da Begin Again Rescue Co. su Lunedì 24 settembre 2018

Un uomo ha deciso di praticare l'eutanasia ai suoi due cani a causa della sua compagna; una affermazione che apparentemente sembra avere dell'incredibile, ma è proprio così; visto che la sua fidanzata era particolarmente allergica ai cani, quest'uomo ha deciso di sbarazzarsene nonostante facessero parte della sua vita da ben 10 anni. I poveri Cosmo e Sam, i due cani, alla fine sono stati affidati alla Begin Again Rescue, che non ha accolto la richiesta del padrone crudele, ma li ha lasciati vivere nel loro rifugio.

In attesa di un'adozione congiunta, Cosmo e Sam sono stati affidati successivamente alla Peoples Animal Welfare Society di Tinley Park, Illinois, che ha trovato una famiglia umana che si è innamorata subito dei due anziani amici a quattro zampe.

Advertisement
PAWS Tinley Park/Facebook

PAWS Tinley Park/Facebook

Adesso, Cosmo e Sam vivono sotto il tetto amorevole della coppia formata da Eric e Tiffany Dybas, passano tutto il tempo assieme, come facevano quando vivevano con il precedente padrone senza cuore. Alla fine della storia, i due anziani cani di 10 anni hanno ottenuto quello che meritavano: amore ed affetto, e il sacrosanto diritto di continuare a vivere.

Vi auguriamo una lunghissima vita, Cosmo e Sam!

Advertisement