Vogliono far sopprimere il cane anziano perché si sono stancati di tenerlo: il veterinario si rifiuta e lo porta in un rifugio

di Davide Bert

13 Luglio 2020

Vogliono far sopprimere il cane anziano perché si sono stancati di tenerlo: il veterinario si rifiuta e lo porta in un rifugio
Advertisement

L’espressione “il cane è il miglior amico dell’uomo” purtroppo non vale sempre nei due sensi. L’episodio di oggi parla proprio di questo. Spesso infatti, l’affetto incondizionato degli amici a 4 zampe non viene ripagato con la stessa gratitudine. Può accadere che un animale che ha dedicato tutto sé stesso al proprio padrone, venga semplicemente buttato via come un oggetto usato o rotto. Per fortuna c’è chi conosce ne conosce il valore, e come un collezionista, salva questi tesori inestimabili.

via I Love My Dog So Much

Advertisement
Old Dog Home

Old Dog Home

Ad Atlanta, negli Stati Uniti, una famiglia si è rivolta ad un veterinario per far sopprimere il proprio cane. Questa decisione così estrema di solito si associa a ripetuti episodi di aggressività e accertata pericolosità dell’animale. Stavolta però i proprietari si erano semplicemente “stancati” di tenerlo, e desideravano liberarsene.

Tuttavia il medico in questione ha scelto di non assecondare la richiesta e di tentare un’altra strada. Dopo un giro di telefonate ha contattato Melissa, responsabile del centro Old Dog Home. La struttura si trova a Conyers, in Georgia, ed è un ricovero per cani che hanno superato i 7 anni.

Si tratta di una sorta di associazione della terza età per animali senza tetto o abbandonati. Qui gli esemplari restano il tempo necessario per trovare una nuova casa e vivere serenamente la seconda fase della vita.

Advertisement
Old Dog Home

Old Dog Home

Il centro era ormai pieno. Però quando Melissa ha sentito quella storia straziante, si è commossa a tal punto da fare in modo di accogliere ugualmente un altro ospite.

Il cane, successivamente chiamata Holly, aveva tra i 10 e i 12 anni. Le sue condizioni erano abbastanza buone, tuttavia è parsa molto confusa e probabilmente aveva una lieve infezione. Ciò avrebbe spiegato il suo comportamento un po’ strano. Melissa l’ha presa con sé, gli ha dato le cure necessarie e l’ha riempita di coccole. Ci è voluto un po’ ma alla fine Holly si è sentita tranquilla e al sicuro. Quando sarà guarita del tutto potrà essere adottata, e stavolta da qualcuno che saprà volerle bene per sempre!

Advertisement