Lottò contro la leucemia per poter mettere al mondo i suoi gemelli: addio a Susie, mamma coraggiosa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Luglio 2020

Lottò contro la leucemia per poter mettere al mondo i suoi gemelli: addio a Susie, mamma coraggiosa
Advertisement

Ci sono storie che hanno il potere di ispirare e commuovere molte persone e, con la loro forza, riescono a spingerne tante altre a continuare a lottare, nonostante tutte le difficoltà davanti alle quali può metterci la vita. 

Non sempre tutto va a finire nel migliore dei modi, ma quello che conta è averci provato e aver combattuto, sempre. Lo dimostra la storia di Susie, una mamma di 5 figli che ha fatto di tutto per sconfiggere la leucemia che l'aveva colpita, fin quando, purtroppo, non ce l'ha fatta.

via ABC13 News

Advertisement
Lottò contro la leucemia per poter mettere al mondo i suoi gemelli: addio a Susie, mamma coraggiosa - 1

Quando a Susie Rabaca, originaria della California del Sud, è stata diagnosticata la leucemia, era già incinta di due gemelli e madre di altri tre figli. Una situazione a dir poco drammatica, dalla quale però questa donna fortissima non si è fatta scoraggiare. La sua famiglia si è stretta intorno a lei, alla ricerca di un donatore di midollo osseo che corrispondesse al meglio, e la sua storia ha rapidamente fatto il giro del mondo.

La ricerca andò a buon fine, così come il trapianto, e ciò le ha permesso di dare alla luce i suoi gemelli, Ryan e Rainey. Tristemente, però, il male da cui era affetta Susie non ha mollato la presa e qualche mese più tardi è tornato, rendendo necessaria un'ulteriore donazione di midollo. Questa volta, però, non c'è stato abbastanza tempo e Susie è stata vinta dalla malattia, semplicemente troppo aggressiva per essere debellata.

Advertisement
GoFundMe

GoFundMe

Susie non ce l'ha fatta, e si è spenta all'età di 38 anni. Fino ai suoi ultimi momenti, tutta la famiglia, bimbi compresi, le è stata vicino, assistendola e facendole coraggio nella sua battaglia. Per aiutare la famiglia e raccogliere fondi per l'istruzione dei figli, è stata creata una pagina GoFundMe che ha ricevuto moltissime donazioni.

La lotta intrapresa da Susie ha dato a tutti un fortissimo motivo di forza e ispirazione, perché ha dimostrato che, in queste situazioni, non bisogna mai lasciarsi andare. La memoria e lo spirito "guerriero" della donna vivrà nei piccoli Ryan e Rainey, oltre che negli altri 3 figli, certi che la loro mamma sarà sempre al loro fianco a proteggerli e a incoraggiarli.

GoFundMe

GoFundMe

Advertisement