Pensava di non poter far nulla contro la sua obesità, ma è riuscita a perdere 55 Kg in 1 anno: oggi è una donna nuova

di Marta Mastrogiovanni

07 Luglio 2020

Pensava di non poter far nulla contro la sua obesità, ma è riuscita a perdere 55 Kg in 1 anno: oggi è una donna nuova
Advertisement

C'è chi combatte con l'obesità per tutta la vita e nonostante i numerosi sforzi, le diete e le rinunce, si ritrova passo dopo passo sempre allo stesso punto. Dimagrire è un percorso lungo, che può essere anche doloroso in un certo senso, e che non tutti riescono ad affrontare con la giusta dose di calma e motivazione. Kiah Twisselman pensava di non poter far nulla contro la sua grave obesità: "forse è genetica" avrà pensato ad un certo punto della sua vita, dopo averle tentate più o meno tutte. Poi, un bel giorno, si è ritrovata a dover affrontare una situazione lavorativa che l'ha messa con le spalle al muro e che le è servita da lezione per riprendere in mano le redini della sua vita.

via People

Advertisement

Prima di affrontare la sua radicale trasformazione, Kiah Twisselman lavorava come direttrice del reparto Tutela dei Consumatori, presso il Kentucky Beef Council. Esattamente due anni prima di perdere tantissimi chili, Kiah era arrivata a pesare quasi 130 Kg! Il suo livello di obesità era piuttosto grave e di certo la giovane donna non si sentiva neanche lontanamente un modello di salute da seguire. L'episodio che le ha fatto prendere in mano la sua vita è stato quando per questioni lavorative si è ritrovata a decantare le ottime proprietà nutritive del manzo di cui si occupa, di fronte a schiere di dietologi, nutrizionisti, insegnanti e influencer. Kiah ricorda di non essersi mai sentita così tanto in imbarazzo e, soprattutto, così ipocrita. 

Advertisement

Mentre raggiungeva una conferenza di lavoro in aereo ― in posti a sedere che a malapena riuscivano a contenerla e che sottolineavano costantemente quanto la sua forma fisica non combaciasse minimamente con le aspettative della società moderna ― Kiah ha iniziato a leggere un libro motivazionale che le ha cambiato la vita e che l'ha spinta a mettersi a dieta e a fare esercizio fisico mirato: ha iniziato con una sfida di 90 giorni, in cui è stata costretta ad attuare 5 sane abitudini, ogni giorno.

Nel giro di pochi mesi ha iniziato a perdere diversi chili e tutti i piccoli passi avanti l'hanno motivata ad andare avanti e a fare sempre si più. Kiah è riuscita a perdere circa 55 Kg grazie alla sua determinazione: i suoi sforzi si vedono tutti! Oltre ad una trasformazione fisica piuttosto radicale, Kiah sa anche di aver superato molti ostacoli mentali e oggi è felicissima del percorso che ha compiuto. 

Advertisement