Un ragazzo disabile visita la tomba della mamma per dirle che si è laureato: "Ce l'ho fatta"

di Marta Mastrogiovanni

05 Luglio 2020

Un ragazzo disabile visita la tomba della mamma per dirle che si è laureato: "Ce l'ho fatta"
Advertisement

La laurea è un traguardo importante per tutti. Non importa a che età arriva, l'importante è raggiungere l'obiettivo che ci si è posti; c'è chi impiega gli anni strettamente necessari per portare a casa un titolo di studio tanto importante e chi ne impiega molti di più. Non c'è alcun bisogno di giudicare le tempistiche degli altri, perché non conosciamo le storie che si celano dietro certe scelte. Questo ragazzo con disabilità è riuscito nel difficile compito di laurearsi - un risultato più che meritato che ha voluto condividere con chi ama di più al mondo, la sua mamma. Il giorno della sua laurea, le è andato a far visita al cimitero.

via Youtube / RM Videos

Advertisement
YouTube /RM Videos

YouTube /RM Videos

Sono i momenti più importanti della vita, quelli in cui raggiungiamo traguardi importanti, che si vogliono condividere con la propria famiglia. Questo ragazzo, infatti, è andato subito a dire alla sua mamma una cosa importantissima: finalmente si era laureato. La mamma, purtroppo, è morta qualche anno prima, ma lui ha trovato il modo di "parlarle" anche se lei non è fisicamente presente accanto a lui, ogni giorno.

Advertisement
 YouTube /RM Videos

YouTube /RM Videos

Un gesto che testimonia l'amore che legava questo figlio alla madre e che tutt'ora li lega. Nel commovente video, il ragazzo saluta la mamma con gioia dicendole "Ce l'ho fatta! Oggi mi sono laureato!" - un peccato che lei non sia potuta essere presente, ma siamo certi che nel suo cuore lo era sicuramente. Alla fine, il giovane posa un mazzo di fiori giallo vicino la tomba della mamma e la saluta con un bacio prima di andarsene.

Advertisement