Un'emozionante foto ritrae un nonno mentre tiene in braccio il nipote autistico di 17 anni

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2020

Un'emozionante foto ritrae un nonno mentre tiene in braccio il nipote autistico di 17 anni
Advertisement

Può essere difficile descrivere a parole un momento emozionante come quello che ha visto protagonista nonno Enzo e suo nipote Fernando, un ragazzo di 17 anni affetto da autismo. I due sono molto legati, insieme ballano e si confidano ogni cosa; il loro rapporto è talmente speciale che la mamma di Fernando ha voluto condividere su Facebook una meravigliosa immagine dei due, per testimoniare l'amore che ci può essere tra un nonno e un nipote. 

via Facebook / Handiara L Murta

Advertisement

Vovô Fernando Murta ainda aguenta nosso neném autista de 17 anos. Enzo pede colo e vovô pega... dançam ao som do Bocelli, gospel e de sertanejos. Fotos de agora meio dia.

Pubblicato da Handiara L Murta su Giovedì 1 agosto 2019

Nella foto, nonno Enzo tiene tra le sue braccia il nipote diciassettenne, dimostrando amore incondizionato mentre sembra quasi che voglia "proteggerlo" a tutti i costi dalle difficoltà della vita...almeno finché avrà la forza di farlo. I due adorano ballare insieme al suono della musica gospel, sertanejo (un genere musicale brasiliano tipico degli anni '20) e delle canzoni di Andrea Bocelli. In questa emozionante foto, nonno Enzo e Fernando stanno ballando insieme: nonostante i capelli e la barba bianca, Enzo la Murta riesce ancora a sollevare il nipote come un tempo.

Un post che ha sollevato tantissime reazioni piene di amore e affetto per questo nonno dal cuore grande!

Advertisement