Una squadra di vigili del fuoco tutta al femminile: in California è la prima volta nella storia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una squadra di vigili del fuoco tutta…
Un uomo è costretto a raccogliere immondizia per vivere dopo che la fidanzata ha speso tutti i suoi soldi

Una squadra di vigili del fuoco tutta al femminile: in California è la prima volta nella storia

26 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
659
Advertisement

Le donne hanno sempre lottato nel corso della storia per ottenere diritti e riconquistare posizioni sociali e lavorative che, un tempo, erano destinate esclusivamente agli uomini. Oggi, nonostante la parità di genere sembri essere ancora un traguardo lontano sotto molto punti di vista, il sesso femminile ha la possibilità di inseguire qualunque tipo di carriera lavorativa. Purtroppo, ciò nonostante, ancora oggi persistono stereotipi e preconcetti che allontanano e scoraggiano le nuove generazioni ad approcciare determinati lavori: il pompiere è, ad esempio, un tipico mestiere che nella nostra immaginazione collettiva affidiamo a personaggi maschili. Ma chi l'ha detto che una donna non possa eseguire gli stessi compiti di un uomo, se non addirittura fare meglio? A Pasadena, in California, l'intera squadra dei vigili del fuoco in servizio martedì 23 giugno 2020, si è ritrovata ad essere composta di sole donne: è la prima volta nella storia. 

via: Abc7

The women of the Pasadena Fire Department have made history! On Tuesday, the department deployed its first all-female...

Pubblicato da Supervisor Kathryn Barger su Mercoledì 24 giugno 2020

Comandate dal Capitano Tricia Rodriguez, due vigili del fuoco e un ingegnere, tutte rigorosamente donne, sono capitate nello stesso turno. Un caso piuttosto raro che, nel Dipartimento di Pasadena, è accaduto per la prima volta nella storia. La casualità e un periodo lavorativo insolito, influenzato dall'arrivo dell'estate e dalla presenza ancora invadente del Covid-19, ha permesso a questa squadra tutta al femminile di "fare la storia".

Il messaggio che tutte e 4 hanno voluto mandare è: "Inseguite i vostri sogni e non datevi per vinte". Come hanno sottolineato, tutte loro hanno dovuto sostenere gli stessi esami e hanno studiato duramente come chiunque altro per perseguire l'obiettivo di lavorare in caserma. Anche se per le donne la strada sembra un po' più in salita, alcune volte, non significa che una ragazza debba rinunciare ai propri sogni.

Advertisement

FIRST all-female crew in history of Pasadena Fire Department riding together on Engine 34🚒

Pubblicato da City of Pasadena - Public Agency su Martedì 23 giugno 2020
Source:

https://www.youtube.com/watch?v=AHHVoCRxGu0

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie