Lasciano un cane su un marciapiede per vedere chi lo aiuterà: l'unico a fermarsi è un senzatetto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lasciano un cane su un marciapiede per…
Questo ragazzo ha lasciato due lavori per accudire a tempo pieno la nonna di 105 anni Formaggio fresco fatto in casa: la ricetta per prepararlo con soli 3 ingredienti

Lasciano un cane su un marciapiede per vedere chi lo aiuterà: l'unico a fermarsi è un senzatetto

21 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
4.790
Advertisement

Molto spesso, è chi possiede di meno ad avere un cuore più grande rispetto agli altri; insomma, è una questione di apparenze: non crediate che chi ne ha la possibilità economica senta maggiormente il peso e l'onere di fare del bene; la vera gentilezza, il vero altruismo albergano all'interno di chi nella vita ha avuto poco denaro, ma tanto affetto e moti valori imprescindibili. Come il valore, appunto, della generosità e dell'altruismo.

via: Matt TV
immagine: MattTv/YouTube

Un esperimento sociale è stato messo in atto nelle strade degli Stati Uniti da parte di uno youtuber di nome Matt Bandeira; il ragazzo, ha deliberatamente lasciato sul marciapiede un cane "abbandonato" (ma non nella realtà delle cose) con un messaggio lasciato dal suo ipotetico padrone precedente: "Non posso prendermi cura del cane, qualcuno si assume la responsabilità."

Nessuno sembrava fermarsi, nell'indifferenza generale, solo una ragazza si è accostata per qualche minuto per accarezzare il povero cagnolino, ma nessuno ha dato segni di voler capire qual'era stato il destino dell'amico a quattro zampe abbandonato....

immagine: MattTV/YouTube

Fino a quando, alla fine, si avvicina un senzatetto: prima nota il cagnolino legato al marciapiede con il messaggio lasciato dal padrone, poi si avvicina accarezzandolo; per qualche minuto l'uomo povero sembra continuare sulla sua strada, ma poi torna dal cagnolino con un peluche trovato in cassonetto e del poco cibo per sfamare l'animale.

Nel video dell'esperimento sociale rilasciato su YouTube, è possibile ascoltare le parole del senzatetto che dice al cane: "Hai un nome? Hai fame? Devi avere molta fame. Ho trovato del cibo. Questo è ciò che do al mio cane."

Advertisement
immagine: MattTV/YouTube

L'esperimento sociale di Matt ci dimostra una cosa molto importante: che chi ha di meno, dona di più, chi ha vissuto una vita di privazioni, conosce il valore dell'altruismo e della generosità; una gran bella lezione di vita che dovremmo tenere tutti a mente.

Tags: CaniCommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie