Lasciano un cane su un marciapiede per vedere chi lo aiuterà: l'unico a fermarsi è un senzatetto

di Simone Fabriziani

21 Giugno 2020

Lasciano un cane su un marciapiede per vedere chi lo aiuterà: l'unico a fermarsi è un senzatetto
Advertisement

Molto spesso, è chi possiede di meno ad avere un cuore più grande rispetto agli altri; insomma, è una questione di apparenze: non crediate che chi ne ha la possibilità economica senta maggiormente il peso e l'onere di fare del bene; la vera gentilezza, il vero altruismo albergano all'interno di chi nella vita ha avuto poco denaro, ma tanto affetto e moti valori imprescindibili. Come il valore, appunto, della generosità e dell'altruismo.

via Matt TV

Advertisement
MattTv/YouTube

MattTv/YouTube

Un esperimento sociale è stato messo in atto nelle strade degli Stati Uniti da parte di uno youtuber di nome Matt Bandeira; il ragazzo, ha deliberatamente lasciato sul marciapiede un cane "abbandonato" (ma non nella realtà delle cose) con un messaggio lasciato dal suo ipotetico padrone precedente: "Non posso prendermi cura del cane, qualcuno si assume la responsabilità."

Nessuno sembrava fermarsi, nell'indifferenza generale, solo una ragazza si è accostata per qualche minuto per accarezzare il povero cagnolino, ma nessuno ha dato segni di voler capire qual'era stato il destino dell'amico a quattro zampe abbandonato....

Advertisement
MattTV/YouTube

MattTV/YouTube

Fino a quando, alla fine, si avvicina un senzatetto: prima nota il cagnolino legato al marciapiede con il messaggio lasciato dal padrone, poi si avvicina accarezzandolo; per qualche minuto l'uomo povero sembra continuare sulla sua strada, ma poi torna dal cagnolino con un peluche trovato in cassonetto e del poco cibo per sfamare l'animale.

Nel video dell'esperimento sociale rilasciato su YouTube, è possibile ascoltare le parole del senzatetto che dice al cane: "Hai un nome? Hai fame? Devi avere molta fame. Ho trovato del cibo. Questo è ciò che do al mio cane."

MattTV/YouTube

MattTV/YouTube

L'esperimento sociale di Matt ci dimostra una cosa molto importante: che chi ha di meno, dona di più, chi ha vissuto una vita di privazioni, conosce il valore dell'altruismo e della generosità; una gran bella lezione di vita che dovremmo tenere tutti a mente.

Advertisement