Frulla i cereali per realizzare una "sabbia" in cui far giocare la figlia in sicurezza: l'idea geniale di una mamma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Frulla i cereali per realizzare una…
Un uomo salva un cane dalla strada: per ringraziarlo, l'animale gli dona uno sguardo carico di gratitudine

Frulla i cereali per realizzare una "sabbia" in cui far giocare la figlia in sicurezza: l'idea geniale di una mamma

18 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.337
Advertisement

La sicurezza di un figlio viene prima di tutto il resto, per un genitore. È normale che un bimbo di pochi mesi abbia un'innata curiosità che lo spinge a provare di tutto, toccando e "assaggiando" cibi di ogni tipo, se non addirittura qualunque tipo di oggetto sparso in casa. Proprio per questo motivo, è importante mettere in sicurezza la casa quando il bambino inizia a crescere e, soprattutto, a camminare. Coprire tutte le prese elettriche che sono alla sua portata, mettere in sicurezza gli spigoli più evidenti dei mobili che potrebbero essere alla sua altezza e, certamente, allontanare dal suo raggio di azione qualunque medicina o prodotto potenzialmente nocivo. Questi sono solo alcuni piccoli accorgimenti che un genitore potrebbe attuare, ma questa mamma ha davvero superato tutti: ha creato una sabbia commestibile per poter far giocare sua figlia in tutta sicurezza!

Una mamma ha voluto condividere su TikTok e con tutte le altre mamme, un imperdibile trucco per far giocare la figlia in sicurezza. Avete presente la sabbia finta in cui giocano i bimbi piccoli, sperimentando con le loro formine e facendo esperienza, per la prima volta, di un materiale sconosciuto? Per evitare che sua figlia di pochi mesi potesse ingerire quella sabbia finta, la mamma ne ha creata una assolutamente commestibile...a base di Cheerios! 

Per realizzare la "magia", basta frullare in un mixer una scatola di cereali: il risultato finale sarà una polverina molto simile alla sabbia, anche per consistenza, ma molto più buona!

Che ne dite? Forse sarà un po' più difficile da pulire, ma sembra la soluzione migliore per i nostri figli che vogliono divertirsi in casa con la sabbia.

Tags: CuriosiBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie