Francesca è nata prematura a 24 settimane: il suo piedino è grande quanto la monetina da 1 centesimo

di Marta Mastrogiovanni

17 Giugno 2020

Francesca è nata prematura a 24 settimane: il suo piedino è grande quanto la monetina da 1 centesimo
Advertisement

La maternità dovrebbe essere un momento di pura gioia per tutte quelle donne che stanno per dare alla luce un figlio. In genere è effettivamente così: ogni coppia viene travolta da una particolare ondata d'amore, che li accompagna fino alla nascita del bambino. Alcune gravidanze, però, possono essere più complicate di altre e, in alcuni casi, c'è il rischio di incorrere in qualche grave complicazione. Quando insorgono patologie o la nascita del bambino sembra dover essere anticipata di molte settimane, allora la gioia e la felicità del momento lasciano di solito il posto all'ansia e all'angoscia. La domanda principale è: il mio bambino sopravviverà? Oggi, per fortuna, i bambini che nascono prematuri hanno una percentuale di sopravvivenza molto più alta che in passato. Francesca è nata a 24 settimane e ha dovuto combattere intensamente per restare aggrappata alla vita.

via Youtube / Inside Edition

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Victoria Bradly è una madre di 37 anni che ha avuto una gravidanza difficile: quando i medici le hanno detto che la bambina che aveva portato in grembo per 24 settimane avrebbe avuto poche speranze di vivere, il mondo le è letteralmente crollato addosso. I medici avevano le loro giuste motivazioni nel credere che quel piccolo esserino nato prematuro non ce l'avrebbe fatta, ma Victoria non si è data mai per vinta. Ha portato sua figlia dai migliori medici che potesse permettersi e ha pregato ogni giorno nella speranza di vedere dei miglioramenti nella sua piccola Francesca.

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Al giorno d'oggi i bambini prematuri hanno più chance di sopravvivenza che in passato, ma rimane pur sempre una situazione spiacevole che ogni genitore vorrebbe evitare. La piccola Francesca, nata a 24 settimane, ha rischiato la vita più volte ed ha incontrato innumerevoli difficoltà: poche settimane dopo la sua nascita ha subito un intervento al cuore, ha avuto la meningite, ha subito un intervento laser agli occhi (che è stato un successo!), ha sopportato il collasso di polmoni e reni, ma alla fine ce l'ha fatta. A 9 mesi è ancora viva e vegeta e inizia a stare meglio, prendendo peso. Victoria ha fatto bene a non darsi per vinta e ad insistere per salvare la vita di sua figlia. Questa è una delle tante storie fortunate in cui l'amore e la perseveranza di una madre hanno fatto la differenza.

Auguri!

Advertisement