Una bimba si rifiuta di interrompere il progetto scolastico e fa crescere un gigantesco cavolo di 14 kg - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una bimba si rifiuta di interrompere…
Questo cane si sdraiava sulla padrona ogni volta che il compagno violento provava a farle del male: oggi sono finalmente liberi Il bimbo piange di gioia per aver sconfitto il cancro: ha lottato per 7 lunghi anni tra ospedali e terapie

Una bimba si rifiuta di interrompere il progetto scolastico e fa crescere un gigantesco cavolo di 14 kg

14 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.102
Advertisement

Anche nei periodi più bui e difficili, non dovremmo mai perdere l'occasione di perseguire i nostri obiettivi con tenacia. Pensateci bene: non si tratta di retorica, ma di una vera e propria "spinta" motivazionale, utile per farci andare avanti. Un proposito che molte persone hanno sperimentato durante il brutto momento legato al Coronavirus. Lontananza, abitudini modificate, rinunce, paure: in una situazione così è essenziale trovare conforto nelle nostre attività quotidiane, anche quelle di routine.

Lo sa alla perfezione Kyra, bimba statunitense di terza elementare, originaria del North Carolina. Qual è stata la sua occupazione preferita durante la quarantena? Semplice: il giardinaggio, da portare avanti tramite un progetto scolastico avviato prima che le lezioni si seguissero a distanza, e che ha dato i suoi... enormi frutti! 

Quando la piccola Kyra è tornata a casa, all'inizio della pandemia, i suoi docenti le avevano affidato due piante di cavolo, da far crescere mettendo in pratica gli insegnamenti relativi al giardinaggio ricevuti a scuola. Un "esperimento" pratico e istruttivo, che la bimba ha preso davvero a cuore.

Quando ha capito che, per via della didattica a distanza, il progetto non sarebbe più stato seguito, Kyra non ha affatto voluto rinunciare a far crescere le sue "creature" verdi. Così, dopo averle piantate nel giardino dei suoi bisnonni, le ha annaffiate e curate praticamente tutti i giorni. Come ha raccontato la mamma Angie, l'amore che la bimba ha dato a queste piante è stato davvero grande e con acqua, sole e cure, la natura ha fatto il suo corso, arrivando a livelli del tutto inaspettati.

Advertisement

Le piante di cavolo sono cresciute, cresciute, cresciute, fino a diventare enormi nel giro di pochi mesi. Quando Kyra lo ha raccolto, uno dei cavoli pesava ben 14 chilogrammi! Avete capito bene, e del resto basta guardare le foto per rimanerne impressionati: questo cavolo è un vero gigante, tanto che gli insegnanti della bimba, e non solo, sono rimasti sbalorditi.

La piccola sarà iscritta a un concorso che premia gli alunni migliori nel giardinaggio con una borsa di studio da 1000 dollari, e siamo certi che Kyra avrà ottime possibilità di farcela. Il suo cavolo gigante fa veramente impressione e, premi a parte, dimostra che i bambini, spesso e volentieri, riescono a darci delle meravigliose lezioni di tenacia e forza di volontà, anche nei periodi più difficili.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie