Una donna si ritrova con 4 sopracciglia dopo un disastroso trattamento di tatuaggio semipermanente

di Marta Mastrogiovanni

14 Giugno 2020

Una donna si ritrova con 4 sopracciglia dopo un disastroso trattamento di tatuaggio semipermanente
Advertisement

Quando si vanno a fare trattamenti estetici bisogna sempre stare molto attenti su quale negozio si sceglie per effettuarli. Bisogna sempre rivolgersi a dei veri professionisti e non a chi si spaccia come tale, ma poi non ha nessun tipo di abilità nel suo campo. I rischi per la nostra salute sono tanti e anche dal punto di vista estetico vorremmo che il risultato finale fosse più che decente, proprio perché ci rivolgiamo ad un centro specializzato in cura del corpo e della bellezza. Jami Ledbetter, una donna di 42 anni, non si era forse informata troppo prima di procedere con un trattamento di microblading, una soluzione semipermanente per le sopracciglia, che si è presto trasformato in un incubo.

via The Sun

Advertisement

Le sue figlie le avevano regalato un buono per una sessione di trucco semipermanente, ma il risultato finale è stato estremamente deludente, se non proprio disastroso. Il microblading è una tecnica che somiglia molto al tatuaggio delle sopracciglia ma che, a differenza di quest'ultimo, non è affatto permanente. Nel microblading i pigmenti vengono posizionati in una parte più superficiale dell'epidermide e, per tale ragione, dopo circa due o tre anni, il disegno iniziale va completamente scomparendo.

La povera donna, però, è uscita dal centro estetico non con i risultati sperati: alla fine del trattamento sembrava avesse addirittura 4 sopracciglia! Uscire e affrontare una conversazione con qualcuno, in quello stato, non sarebbe più stato lo stesso!

Advertisement
Facebook / Jami Morton-Ledbetter

Facebook / Jami Morton-Ledbetter

È incredibile quanto possa essere deleterio per l'autostima di una donna, un taglio di capelli sbagliato, un trucco errato o, appunto, delle sopracciglia semipermanenti che ti fanno assomigliare alla Frida Kahlo del 2020.

Advertisement