Vigile del fuoco salva una cucciola dalla strada e la porta in canile: dopo pochi giorni torna da lei e decide di adottarla - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vigile del fuoco salva una cucciola…
11 foto commoventi che riescono a descrivere piccoli attimi di vita meglio di mille parole Quando una coppia è

Vigile del fuoco salva una cucciola dalla strada e la porta in canile: dopo pochi giorni torna da lei e decide di adottarla

13 Giugno 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.731
Advertisement

A volte le amicizie più forti e durature nascono nei contesti in cui meno ce lo aspettiamo, e nei momenti più particolari. Pensateci bene: sono proprio gli eventi più particolari, in cui magari conosciamo persone speciali, quelli che ricordiamo in seguito col maggior piacere.

È stato così anche per il vigile del fuoco statunitense Mike Thawley e Chunk, una cucciola di pitbull di appena 3 mesi, che di certo non ha vissuto un'esperienza felice. La sua vita, purtroppo, non è iniziata nel migliore dei modi, essendo stata abbandonata al freddo, per strada, legata ad un albero. Il suo destino, però, era destinato a cambiare per sempre, e per fortuna in modo positivo. 

Spaventata, tremante, confusa e in precarie condizioni di salute: così era la povera cagnolina quando Mike e la sua squadra di pompieri sono passati di fianco a lei per strada. I vigili si sono accorti della cucciola mentre stavano andando verso un'urgenza, dopo aver ricevuto una chiamata. Al ritorno verso la stazione, Mike ha deciso di fermarsi per raccoglierla, per poi portarla con sé alla caserma.

immagine: world news/Youtube

Lì i pompieri hanno fatto del loro meglio per dare una mano alla piccola pitbull. Dopo un bagno caldo, del cibo e una buona dose di coccole e attenzioni, hanno deciso di portarla al rifugio per animali di Front Street, a Sacramento, in modo che potesse ricevere tutte le cure di cui aveva bisogno in una struttura specializzata. Lì, pensava Mike, si sarebbero occupati anche di trovarle una casa, anche se nella sua testa cominciava già a balenare un'idea.

Advertisement
immagine: The Sacramento Bee

La piccola Chunk, come si è scoperto, era affetta da rogna, per fortuna in forma lieve, curabile e non contagiosa. La malattia, però, le stava facendo perdere parte del pelo, e al rifugio hanno subito iniziato a curarla nel migliore dei modi per farla ristabilire in breve tempo. Il giorno successivo al suo ingresso nel rifugio, la cagnolina era visibilmente rattristata. Così come lo era anche Mike, che è tornato alla struttura, non riuscendo a smettere di pensare a lei.

La reazione della cucciola, quando ha visto il pompiere che l'aveva salvata, è stata incredibile. Con una gioia incontenibile, lo ha salutato con un entusiasmo tenero e adorabile. La scena è stata ripresa in video che hanno fatto rapidamente il giro del web, e davanti ai quali non si può rimanere indifferenti. Era ovvio, a quel punto, che Mike e la sua famiglia avrebbero preso Chunk con loro: tutti si erano semplicemente innamorati di lei, e la cucciola altrettanto. Una bella storia a lieto fine per questa cagnolina, che ha trovato, dopo tante sofferenze, una casa e delle persone disposte ad amarla come merita!

Foster Fail: Sacramento Firefighter Mike Thawley, as part of the crew of Engine 14, rescued Chunk the puppy back in October. She was very sick and unhealthy, tied up to a fence and abandoned in the rain. Mike and the crew brought the dog to the Front Street Animal Shelter, where she began the long road of recovery. After Chunk had gotten a clean bill of health, Mike took her home as a foster puppy. However, his wife and three daughters quickly became attached to the dog, and it was only a matter of time before the Thawley family permanently adopted Chunk. Today, Mike came to Front Street to pick up Chunk one last time to take her to her forever home, as all her medical procedures are now finished. Way to go Firefighter Thawley, and thank you for your compassionate service! Front Street Animal Shelter - City of Sacramento

Pubblicato da Sacramento Fire Department su Venerdì 3 febbraio 2017
Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie