Ha un tumore al cervello, ma decide di sposarsi e di avere una figlia: ora può ancora abbracciare la sua famiglia

di Marta Mastrogiovanni

12 Giugno 2020

Ha un tumore al cervello, ma decide di sposarsi e di avere una figlia: ora può ancora abbracciare la sua famiglia
Advertisement

Quando i medici gli hanno diagnosticato un cancro al cervello, Osmond Nicholas, un giovane poliziotto di 26 anni, ha sentito il peso del mondo crollargli addosso. Probabilmente deve aver pensato: "Ok, sono giovane, sicuramente potranno farmi la miglior chemio e radioterapia in circolazione. Mi curo e guarisco". Ma i medici non gli hanno lasciato molte speranze, affermando che il suo non era "quel tipo di tumore"; la malattia di Osmond è terminale e anche se dovesse momentaneamente farcela, prima o poi quel cancro tornerà. Con il peso nel cuore, Osmond si è chiesto cosa fare: sposare la sua fidanzata e avere un figlio? Quanto sarebbe stato giusto nei loro confronti, sapendo che prima o poi sarebbe morto? Per fortuna, però, Osmond ha seguito il suo cuore e oggi può dire di aver fatto la scelta migliore.

via Good morning America

Advertisement
Instagram

Instagram

La diagnosi dei medici arrivò nel 2017: glioblastoma multiforme a IV stadio. Gli avevano dato dai 12 ai 18 mesi e, anche in quel caso, Osmond non capì immediatamente la gravità della sua malattia. In ogni caso, i medici hanno cercato di essere il più chiari possibili sulle probabilità di sopravvivenza del giovane poliziotto. Osmond, dal canto suo, si stava impegnando per sposare la sua fidanzata Trinity Daniel, nonostante non fosse certo del grande passo, proprio a causa della sua malattia.

Advertisement
Instagram 

Instagram 

Osmond ha deciso che il cancro non gli avrebbe impedito di vivere i suoi "ultimi giorni" di vita senza entusiasmo o felicità, quindi si è sposato ed è diventato papà di una bellissima bimba di nome Riyah, nata a novembre 2018. Indossa una specie di copertura per la testa come terapia, da tenere sempre 23 ore al giorno, e riceve regolarmente trasfusioni di sangue, oltre a farsi monitorare il tumore al cervello con frequenza. 

Instagram

Instagram

Diventare padre è stata la cosa migliore per Osmond: dopo qualche tempo ha lasciato il suo lavoro di poliziotto per dedicarsi a sua figlia. Il giovane ha pensato di dedicare tutto il poco tempo che, presumibilmente, gli è rimasto per dedicarsi alla figlia. Un giorno potrebbe non avere un padre e quindi è giusto che lui sia qui per lei in questo momento. Nelle sue condizioni Osmond potrebbe andarsene da un momento all'altro, quindi ha deciso di vivere ogni giorno al massimo.

Instagram

Instagram

Se avesse deciso di non avere una figlia o di sposarsi, andando contro i suoi piani di una vita e quelli della moglie, probabilmente avrebbe permesso al cancro di vincere questa battaglia all'ultimo sangue. Osmond, invece, è ancora in piedi, felice di poter abbracciare la sua famiglia ancora una volta.

Advertisement