Un milionario spende tutti i soldi per matrimonio della figlia per costruire appartamenti a 200 senzatetto

di Simone Fabriziani

12 Giugno 2020

Un milionario spende tutti i soldi per matrimonio della figlia per costruire appartamenti a 200 senzatetto
Advertisement

Spendere una grossa somma di denaro per i matrimoni è la norma per la cultura indiana. Ecco perché quando la figlia di questo miliardario protagonista di questa straordinaria storia vera stava pianificando il suo matrimonio, tutti si aspettavano che suo padre sarebbe stato più che pronto a spendere i suoi milioni per questo enorme evento. Tuttavia, questo non è successo. Il milionario Ajat Munot ha una figlia di nome Sheyra aveva messo da parte 11 milioni di dollari da spendere per i matrimonio, ma il seguito della storia ha sorpreso tutti.

via Telegraph

Advertisement
Boom/YouTube

Boom/YouTube

Il miliardario ha difatti deciso di spendere quegli 11 milioni destinati al matrimonio della figlia in beneficenza; l'uomo infatti ha da sempre avuto un occhio di riguardo per gli innumerevoli senzatetto dell'India, e così è per questo che ha deciso di destinare quella somma per costruire altre 18 casette per i senzatetto dopo averne già costruite altre 90 negli anni precedenti.

Le casette costruite da Munot non sono molto grandi, possiedono due finestre, e tutte le comodità di cui ha bisogno una famiglia base: acqua pulita, elettricità e corrente; certo, le dimensioni non sono del tutto sufficienti per una famiglia numerosa, ma per gli innumerevoli senzatetto indiani, è un dono inestimabile.

 

Advertisement
Boom/YouTube

Boom/YouTube

Questi appartamenti sono disposti in file, le pareti esterne sono di colore marrone e bianco, c'è una scaletta per accedere al portone e numeri civici dipinti in gialli per rendere l'aspetto degli edifici più confortevole e allegro; c'è anche spazio sufficiente all'esterno per far giocare i bambini. E la cosa più bella del gesto generoso del milionario indiano è stato che queste nuove casette sono state inaugurate il giorno stesso del matrimonio della figlia.

Quest'ultima non è stata affatto turbata dalla scelta del padre di destinare quella enorme somma per beneficenza ; quello stesso giorno padre e figlia hanno consegnato le chiavi di casa a 200 senzatetto riconoscenti. E siamo sicuri che anche la figlia sarà eternamente riconoscente di questo questo gesto, che ha trasformato il giorno del suo matrimonio in una data molto speciale!

Advertisement