Crema di caffè in bottiglia: la ricetta per prepararla in casa in poco tempo e con soli 3 ingredienti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Crema di caffè in bottiglia: la ricetta…
Vivere in pace con se stessi talvolta significa accettare il passato e accogliere tutte le nostre imperfezioni Un bambino autistico di 7 anni dipinge tazze colorate come forma terapeutica, ma poi tutti iniziano a comprarle

Crema di caffè in bottiglia: la ricetta per prepararla in casa in poco tempo e con soli 3 ingredienti

10 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
1.783
Advertisement

Si avvicina l'estate e arriva come da tradizione la voglia di assaporare cibi freschi e di bere bibite dissetanti. Sono veramente tante le ricette che si possono realizzare a casa con pochi ingredienti e pochi minuti per rendere la stagione più calda dell'anno più cool e rilassante. Negli ultimi anni, a spopolare sempre di più in estate è la crema fredda di caffè, una bevanda solitamente realizzata nei bar e che piace veramente a tutti, grandi e piccini. Ma sapevate che si può preparare anche in bottiglia?

via: Miss Maky
immagine: YouTube

Per preparare la crema di caffé in bottiglia vi serviranno soltanto:

  • zucchero di canna, 3 cucchiaini
  • caffè 100% arabica, 1 moka
  • panna vegetale, 200 ml

Con il caffé 100% arabica preparate la moka, riempite completamente il filtro senza comprimere; accendete i fornelli a fuoco basso e portate ad ebollizione il caffé; quando vedete che sta per uscire, trasferitelo subito su una tazzina, dopodiché rimettete la moka sulla fiamma così che il caffè possa uscire tutto.

immagine: YouTube

La prima tazzina di caffè che avete messo da parte mettetela dentro una ciotola e aggiungete un cucchiaio di zucchero e mescolate bene; poi, aggiungete la restante moka e altri due cucchiaini di zucchero; continuate a mescolare. Prendete una frusta elettrica e montate la miscela per 3 minuti fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate raffreddare il composto e riponetelo nel frigorifero.

Infine, riempite una bottiglia di vetro da 1 litro con la panna vegetale liquida, e servendovi di un imbuto, inserite anche il composto di caffè raffreddato; agitate e bene e lasciare che i due ingredienti si amalgamino perfettamente, fino a formare una crema densa. Lasciate raffreddare per 10 minuti in frigorifero.

Potete poi servire la crema di caffé in bottiglia anche in un bicchiere di vetro, guarnendola con foglie di menta, chicchi di caffé puro o scaglie di cacao o cioccolato. Buon appetito!

Tags: CucinaUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie