Un ragazzo ha pulito le strade del suo quartiere per 10 ore di seguito: premiato con un'auto e una borsa di studio

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2020

Un ragazzo ha pulito le strade del suo quartiere per 10 ore di seguito: premiato con un'auto e una borsa di studio
Advertisement

Le proteste che hanno coinvolto tutti gli stati federali degli Usa e le maggiori metropoli all'indomani della morte violenta di George Floyd, hanno causato tafferugli e non pochi problemi di viabilità ed incolumità per la popolazione. Un lavoro enorme che ha visto centinaia di migliaia di operatori ecologici ripulire le strade prese d'assalto durante la notte, affinché la mattina dopo le persone potessero andare a lavoro in tutta tranquillità. Un ragazzo di 18 anni ha deciso di fare la differenza.

via CNN

Advertisement
Fox8

Fox8

Il ragazzo di Buffalo, New York, appartiene ad una confraternita del suo liceo dal nome Phi Kappa, e questa associazione ha da sempre avuto a cuore il servizio e il volontariato per la sua comunità; per questo, dopo una notte di violente e lunghissime protesta a Buffalo, Antonio Gwynn Jr. ha deciso di prendere una scopa e iniziare pulire durante la notte le strade della sua comunità.

Un gesto generoso ed altruista che non ha tardato ad essere notato dai suoi concittadini.

Advertisement
CNN

CNN

Infatti, senza che gli fosse stato chiesto, Antonio ha iniziato a pulire alle 2 del mattino, e non si è fermato per 10 ore! Sapeva che molti dei suoi vicini avevano bisogno di andare a lavorare il giorno dopo e qualcuno aveva bisogno di ripulire i vetri rotti e la spazzatura, così quando altri gruppi si sono presentati per pulire, lui aveva già liberato gran parte dell'area.

Un gesto che gli è fruttato l'ammirazione del concittadino Matt Block, che per questo gesto gli ha donato la sua Mustang rossa decappottabile del 2004, la stessa macchina che Antonio guidava quando sua madre era ancora viva, nel 2018. Una coincidenza che fa venire i brividi.

Fox8

Fox8

Anche l'agente assicurativo Bob Briceland è venuto a sapere di questa storia, e perciò gli ha regalato un anno di assicurazione della vettura gratis; ma non è finita qui per Antonio. Il Medaille College di Buffalo lo ha insignito di una borsa di studio a tariffa intera per un anno di studio; così adesso il ragazzo di 18, che voleva frequentare un istituto commerciale per divenire un piccolo imprenditore, potrà finalmente coronare il suo sogno!

Antonio Gwynn Jr. ha fatto ciò era giusto: dare una mano concreta alla sua comunità prendendo semplicemente una scopa ed iniziando diligentemente a pulire. Valori e gran senso del dovere che lo hanno ripagato con delle meritatissime soddisfazioni. Complimenti, Antonio!

Advertisement