4 ragazzi salvano una bimba che stava annegando: li ricompensano con una fornitura di hamburger a vita

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Maggio 2020

4 ragazzi salvano una bimba che stava annegando: li ricompensano con una fornitura di hamburger a vita
Advertisement

Ci sono momenti, nella vita, in cui quello che accade intorno a noi lascia poco spazio a pensieri e valutazioni, perché bisogna agire, e farlo al più presto. Stiamo parlando di tutte quelle situazioni d'emergenza che richiedono un intervento immediato e decisivo, che fa la differenza tra la vita e la morte.

Lo sanno bene i quattro ragazzi statunitensi che, a Jackson Park, nel Missouri, stavano nuotando nel torrente del parco locale, divertendosi come avevano fatto tante altre volte. La tranquillità e la spensieratezza della situazione, però, sono state presto rotte da un evento che poteva avere un finale a dir poco tragico.

via WAFB 9

Advertisement
Heather Kyle/Cnews - WAFB 9

Heather Kyle/Cnews - WAFB 9

Una bambina che nuotava poco distante dal gruppo di giovani, all'improvviso, è scomparsa in acqua. Con le piogge dei giorni precedenti, il livello dell'acqua del torrente si era innalzato, creando delle correnti pericolose. Immediatamente, i quattro si sono chiesti che fine avesse fatto la piccola, di nome Kinsley Stuart, quando uno di loro - Aiden - si è accorto di una piccola mano che spuntava dall'acqua in corrispondenza di un ponticello. La piccola era lì sotto e non riusciva a tornare a galla.

La corrente era forte e, nonostante Aiden fosse riuscito ad avvicinarsi e ad afferrarla, non riusciva a portarla in salvo da solo, così ha chiamato in aiuto il suo amico Isaiah. Anche lui, in un attimo, si è avvicinato ed è stato seguito dagli altri due ragazzi: tutti insieme hanno lottato contro la corrente e sono riusciti a tirare fuori la piccola, che avrebbe rischiato sicuramente di annegare.

Usciti dall'acqua, e la bimba è stata immediatamente portata in ospedale, dove per fortuna i medici hanno verificato le sue buone condizioni di salute. Tutto è finito bene, quindi, e per i ragazzi, a quel punto, è arrivata una gustosa e meritata ricompensa. I genitori di Kinsley, venuti a conoscenza dell'accaduto e dell'eroico salvataggio messo in atto dai giovani, hanno deciso di regalare loro una fornitura a vita di... hamburger.

Advertisement
KFVS12

KFVS12

Proprio così: essendo proprietari di un negozio "Kenny's Flippin' Burgers" - specializzato, come si intuisce dal nome - nei gustosi panini - hanno pensato che una ricompensa del genere fosse il minimo che potevano offrire a chi, coraggiosamente e senza esitare, aveva salvato la vita della loro bambina. I quattro potranno mangiare gratis da loro per sempre e, anche se non c'è panino o somma di denaro che possa esprimere al meglio la gratitudine dei genitori, di sicuro i ragazzi ne saranno felicissimi.

Una bella storia a lieto fine, che mostra come ognuno di noi possa mettere in atto gratitudine, coraggio e altruismo rendendosi protagonista di gesti esemplari.

Advertisement