Una mamma nigeriana partorisce due gemellini "diversi": uno ha la pelle chiara e i capelli dorati

di Marta Mastrogiovanni

26 Maggio 2020

Una mamma nigeriana partorisce due gemellini "diversi": uno ha la pelle chiara e i capelli dorati
Advertisement

Una mamma nigeriana ha avuto il piacere di dare alla luce due gemellini molto particolari, dall'aspetto totalmente differente. Non è raro mettere al mondo gemelli eterozigoti, ossia completamente diversi tra loro (questa opzione è, in realtà, molto frequente), ma è sicuramente più raro che i due bimbi nascano con un colore della pelle diverso tra loro. È quello che è successo a Stacey, la mamma di Daniel e David: il primo è nato con la pelle scura e dei capelli di un colore nero intenso, proprio come i suoi genitori, mentre il secondo è venuto alla luce con una chioma di capelli dorati e la pelle bianca. Nessuno si aspettava questa enorme differenza nei due piccoli bebè - il momento del parto è stato una vera sorpresa per Stacey e suo marito!

via Instagram / danielanddavid2

Advertisement

Daniel ha la pelle scura e i suoi capelli ricci sono nerissimi, mentre quelli di suo fratello David sono biondi, quasi dorati, e la pelle è chiarissima. David è nato con un'anomalia congenita che colpisce 1 persona su 20.000: l'albinismo, una malattia genetica che interferisce con la sintesi della melanina. Nonostante queste due enormi differenze, i due gemellini risultano molto simili tra loro. Di solito, chi soffre di albinismo può incorrere in problemi di salute durante il corso della propria vita, o mostrare alcuni segni sin dalla nascita, come ad esempio problemi di vista, ma la mamma di David ci tiene a sottolineare che il suo bambino gode di ottima salute.

Advertisement

I genitori di Daniel e David non potrebbero essere più orgogliosi di così dei loro figlioletti. Per celebrare la loro diversità e sensibilizzare le persone, Stacey ha aperto un canale Instagram dedicato alla sua splendida coppia di "gemelli diversi". Sebbene siano stati in molti ad accogliere positivamente la nascita dei gemellini e la creazione della pagina, ci sono ancora troppe persone che si rivolgono alla madre chiedendo quale dei due sia il suo bambino.

Quando entrambi hanno compiuto 1 anno, la famiglia ha celebrato l'evento nel miglior modo possibile...in compagnia degli amati Minions!

Advertisement