Una pasticceria crea il "Bazooka", il mega-cannolo farcito che dentro ha 50 piccoli cannoli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una pasticceria crea il "Bazooka", il…
Lo sposo sorprende la moglie durante la cerimonia facendo entrare in chiesa i suoi piccoli pazienti disabili Un papà single cresciuto senza genitori adotta 3 ragazzi orfani:

Una pasticceria crea il "Bazooka", il mega-cannolo farcito che dentro ha 50 piccoli cannoli

25 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.165
Advertisement

A volte la fantasia - e l'esagerazione - di alcune persone non conoscono proprio limiti. Sembra come se, spesso, si voglia portare ciò che è considerato "normale" verso nuove, incredibili dimensioni. Gusti personali a parte, di sicuro questi esperimenti fanno rimanere di stucco, e incuriosiscono con le loro singolari caratteristiche.

Non potremmo pensare altrimenti guardando il particolarissimo e gigantesco cannolo ideato e prodotto da una pasticceria di Sydney. Basta guardarlo per rendersi conto che non si tratta di un semplice "dolce": qui siamo di fronte a una vera e propria "esplosione" di cannoli: per la precisione, 50 di essi uniti insieme a formarne uno enorme, non a caso battezzato "Bazooka".

Se pensate che sia finto siete fuori strada, perché il Cannolo Bazooka, che prende il nome proprio dal temibile fucile lanciarazzi anticarro, è il prodotto di punta della Pasticceria Caruso di Sydney, Australia. I "proiettili" di questo dolce sono proprio 50 cannoli ripieni, racchiusi in un involucro ovviamente commestibile che rende il tutto traboccante di gusto (e calorie!).

La ricetta sarebbe nata nel 2012 in occasione della festa di compleanno di un parente dei pasticceri. Da lì, il successo è stato immediato, tanto da renderla un dolce richiestissimo dagli abitanti della città australiana.

Advertisement

I Caruso, vista questa popolarità, hanno anche partecipato a diversi corsi ed esposizioni in cui hanno mostrato il loro cannolo gigante farcito e il procedimento per prepararlo.

Più che un dessert, questo dolce è una sorta di opera d'arte, una creazione culinaria in grado di lasciare a bocca aperta anche a un semplice sguardo. Di sicuro non è il massimo per chi è a dieta, ma non c'è dubbio che fa venir voglia di assaggiarlo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie