Una pasticceria crea il "Bazooka", il mega-cannolo farcito che dentro ha 50 piccoli cannoli

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Maggio 2020

Una pasticceria crea il "Bazooka", il mega-cannolo farcito che dentro ha 50 piccoli cannoli
Advertisement

A volte la fantasia - e l'esagerazione - di alcune persone non conoscono proprio limiti. Sembra come se, spesso, si voglia portare ciò che è considerato "normale" verso nuove, incredibili dimensioni. Gusti personali a parte, di sicuro questi esperimenti fanno rimanere di stucco, e incuriosiscono con le loro singolari caratteristiche.

Non potremmo pensare altrimenti guardando il particolarissimo e gigantesco cannolo ideato e prodotto da una pasticceria di Sydney. Basta guardarlo per rendersi conto che non si tratta di un semplice "dolce": qui siamo di fronte a una vera e propria "esplosione" di cannoli: per la precisione, 50 di essi uniti insieme a formarne uno enorme, non a caso battezzato "Bazooka".

via Pasticceria Caruso

Advertisement

Se pensate che sia finto siete fuori strada, perché il Cannolo Bazooka, che prende il nome proprio dal temibile fucile lanciarazzi anticarro, è il prodotto di punta della Pasticceria Caruso di Sydney, Australia. I "proiettili" di questo dolce sono proprio 50 cannoli ripieni, racchiusi in un involucro ovviamente commestibile che rende il tutto traboccante di gusto (e calorie!).

Advertisement

La ricetta sarebbe nata nel 2012 in occasione della festa di compleanno di un parente dei pasticceri. Da lì, il successo è stato immediato, tanto da renderla un dolce richiestissimo dagli abitanti della città australiana.

I Caruso, vista questa popolarità, hanno anche partecipato a diversi corsi ed esposizioni in cui hanno mostrato il loro cannolo gigante farcito e il procedimento per prepararlo.

Più che un dessert, questo dolce è una sorta di opera d'arte, una creazione culinaria in grado di lasciare a bocca aperta anche a un semplice sguardo. Di sicuro non è il massimo per chi è a dieta, ma non c'è dubbio che fa venir voglia di assaggiarlo!

Advertisement