Quest'uomo ha avuto un'idea geniale per piantare pomodori in giardino usando un secchio di plastica

di Simone Fabriziani

20 Maggio 2020

Quest'uomo ha avuto un'idea geniale per piantare pomodori in giardino usando un secchio di plastica
Advertisement

Se avete poco spazio nel vostro giardino e volete piantare dei pomodori in maniera semplice e sopratutto originale, affidatevi al consiglio di James Bryan, che sul blog Home Talk ha postato il procedimento facile che tutti possiamo mettere in atto nel nostro spazio esterno per far cresce in maniera rigogliosa piante di pomodoro durante le stagioni più calde dell'anno. Sembrerà strano, ma basta avere in casa un vecchio bidone di plastica della spazzatura!

via Home Talk

Advertisement
James Bryan

James Bryan

Per prima cosa, James ha posizionato il bidone di plastica di circa 40-50 litri di capienza al centro, e ha praticato dei forellini sulla sua superficie; la prima fila è stata praticata in fondo al barile, la seconda a circa 25 centimetri dal fondo stesso. Dopodiché, James ha letteralmente seppellito il bidone di plastica nel terreno fino alla seconda fila di forellini, quindi a circa 25 centimetri dal fondo del bidone.

Advertisement
James Bryan

James Bryan

Attorno al bidone, ha compostato ben bene il terreno per fare in modo che 4 piantine di pomodoro crescessero nei mesi a venire in maniera rigogliosa; non gli mancava altro che annaffiare regolarmente le piante in maniera del tutto originale. James infatti riempiva il bidone di plastica ogni due giorni, cercando di non bagnare le foglie per non danneggiarle.

Badate che le piante di pomodoro hanno bisogno di moltissima idratazione, di temperature e alte e poche piogge, quindi attenzione alla quantità di acqua che le date!

James Bryan

James Bryan

In meno di un mese e mezzo, e seguendo questo metodo, le quattro piante di pomodoro di James Bryan sono cresciute di oltre due metri e sono già cariche di pomodori verdi e fiori abbondanti! Se però avete fuori casa uno spazio decisamente più ridotto, potete sempre usare un secchio di plastica più piccolo e piantare due pomodori anziché quattro, avendo però cura di annaffiarli almeno due volte a settimana.

Facile, no?

Advertisement