A 90 anni trasporta il suo cane artritico in bicicletta: non riesce più a camminare come una volta

di Simone Fabriziani

22 Maggio 2020

A 90 anni trasporta il suo cane artritico in bicicletta: non riesce più a camminare come una volta
Advertisement

Il mondo sarebbe un posto migliore se tutti compissimo almeno una volta al giorno un atto di gentilezza ed amore. Una carezza, un bacio, un semplice abbraccio, una telefonata a chi non sentiamo da tanto tempo; è l'amore a salvare il mondo, ne siamo certi. Proprio come Don Juan, un anziano uomo di 90 anni di San Juan in Porto Rico che, vista la sua veneranda età, non può più camminare come prima e quindi trasporta il suo amato cagnolino con la bicicletta.

via Huellitas de Amor

Advertisement
Facebook Nelson Rodriguez-Lopez

Facebook Nelson Rodriguez-Lopez

Tutto l'amore che Juan prova per il suo cagnolino è infinito; anche il cane infatti è molto anziano come il suo padrone, ha ben 16 anni e soffre da tempo di artrite canina, quindi non riesce più a camminare e passeggiare come una volta; per questo Juan porta sempre il suo compagno a quattro zampe dal veterinario con la bicicletta perché, come dice l'anziano, le sue energie provengono "dall'amore che prova per il suo piccolo amico."

L'immagine di Juan e del cane è stata pubblicata su Facebook dal suo conoscente e vicino Nelson Rodriguez-Lopez, con queste parole che ci fatto tutti riflettere: "E quanti giovani lasciano i loro animali domestici abbandonati o non li portano a ricevere assistenza medica?" Ed ha assolutamente ragione.

Bravissimo Juan, avere 90 anni e non sentirli affatto grazie all'amore infinito per il suo amico a quattro zampe!

Advertisement