La famiglia va a fare una gita e lascia il cane in macchina sotto il sole con un pannolino: denunciati

di Marta Mastrogiovanni

15 Maggio 2020

La famiglia va a fare una gita e lascia il cane in macchina sotto il sole con un pannolino: denunciati
Advertisement

La negligenza di alcuni padroni di animali, che emerge molto spesso nelle news catastrofiche che li riguardano, lascia davvero senza parole, soprattutto perché viene da chiedersi come mai queste persone abbiano scelto di adottare un cane, un gatto o qualsiasi altro animale facendolo entrare nella loro vita. Quando adottiamo un cane dobbiamo essere consapevoli del fatto che la nostra famiglia avrà un componente in più da quel momento, un componente che avrà bisogno di cure e attenzioni come qualunque altro essere vivente. Un messaggio importante, che questa famiglia in gita presso il Sea to Sky Gondola, in Canada, non deve aver compreso molto bene considerando che durante la loro visita, hanno lasciato il loro piccolo cagnolino in macchina, con temperature molto alte.

via Global News

Advertisement
WeLoveAnimals

WeLoveAnimals

Erano andati a fare una gita turistica e avevano lasciato il loro cagnolino in macchina, con un pannolino, nonostante le temperature alte. Fortunatamente molti passanti sono stati turbati dalla vista della piccola creatura che tentava di farsi sentire con tutti i finestrini chiusi ed hanno allertato la polizia. Quando le forze dell'ordine sono intervenute, il piccolo cane era in macchina già da un paio d'ore, con una temperatura insopportabile. 

Advertisement
WeLoveAnimals

WeLoveAnimals

Fortunatamente il cane non ha riportato gravi danni, nonostante la temperatura all'interno del veicolo sfiorasse i 40°, e i proprietari sono stati multati solo di 300$; poiché il cane non ha subito conseguenze gravose ed è sopravvissuto, non ci sono stati i presupposti per accusare la famiglia di crudeltà verso gli animali. Di fatto, però, è stato crudele lasciare il proprio cane in macchina sotto il sole con un pannolino. 

Un comportamento inammissibile, che si ripercuote sulla salute di un altro essere vivente: quando adottiamo un cane, dobbiamo essere certi che ci prenderemo cura di lui per tutta la vita!

Advertisement