Un adolescente coraggioso ha salvato un bimbo di 15 mesi che rischiava di annegare nelle acque gelide di un canale

di Marta Mastrogiovanni

12 Maggio 2020

Un adolescente coraggioso ha salvato un bimbo di 15 mesi che rischiava di annegare nelle acque gelide di un canale
Advertisement

Per fortuna l'eroicità non va di pari passo con l'età anagrafica dell'individuo e Ryley Ferguson, un ragazzo inglese di 15 anni, lo ha ampiamente dimostrato. Ryley stava tranquillamente facendo passeggiare i suoi cani quando, all'improvviso, ha intravisto un bimbo camminare sulla sponda opposta del canale che stava percorrendo. Quando la situazione ha preso una brutta piega, il giovane non ci ha pensato due volte a gettarsi in quelle acque gelide per salvare il piccolo. Alla fine tutto è andato per il verso giusto e Ryley è stato acclamato come un vero eroe locale. D'altronde, non è da tutti salvare una vita umana!

via Western Journal

Advertisement

Probabilmente è l'incubo di ogni mamma e di ogni genitore: un istante tuo figlio è seduto vicino a te a giocare tranquillo e l'istante dopo lo hai completamente perso di vista. È quello che deve essere successo a Rebecca Hampton, 33 anni e mamma single del piccolo Reggie; quando non ha più visto suo figlio per 2 minuti, il mondo le è crollato addosso ed ha iniziato a gridare per lo spavento. Il piccolo Reggie era riuscito in qualche modo a sgattaiolare fuori e avvicinarsi pericolosamente al canale più vicino. È stata una vera fortuna che Ryley fosse nei paraggi.

Advertisement

Knottingley has a new HERO. RYLEY FERGUSON from The Ridgeway. While walking the canal today RYLEY witnessed an...

Pubblicato da Susan Dann su Domenica 3 maggio 2020

Il giovane sostiene di essere stato abbastanza tranquillo durante il salvataggio, anche se l'acqua era freddissima e il suo cuore batteva più forte del normale. L'importante per lui era salvare il bambino - se fosse intervenuto anche solo 30 secondi più tardi, probabilmente, non ce l'avrebbe fatta a portarlo in salvo! Il vero problema si è creato nel momento della risalita, perché il giovane non riusciva a sostenere il peso del bambino e ad uscire dall'acqua. Gridando e chiedendo aiuto, fortunatamente, sono intervenuti due uomini che lo hanno aiutato ad uscire fuori. Il piccolo Reggie è scoppiato in lacrime una volta uscito dal pericolo, ma si è subito calmato quando il giovane ragazzo lo ha preso in braccio. Rebecca, la mamma di Reggie, è stata felicissima di poter riabbracciare il figlio e ora le due famiglie condividono un legame speciale che difficilmente dimenticheranno.

Advertisement