Ogni giorno questo cane aiuta il suo amico umano a fare il raccolto nei campi, in un vero lavoro di squadra

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Maggio 2020

Ogni giorno questo cane aiuta il suo amico umano a fare il raccolto nei campi, in un vero lavoro di squadra
Advertisement

La bontà e la vicinanza che un animale può dimostrare ai suoi amici umani è un sentimento davvero senza confini. Per noi, un cane o un gatto ci sarà sempre, nonostante avversità, difficoltà e condizioni disagevoli. Con amore incondizionato, i nostri animali ci sono vicini, dandoci moltissimo in cambio di poco. 

Per questo è meraviglioso avere il privilegio di tenerli al nostro fianco. Lo sa bene il ragazzo di cui stiamo per parlarvi. Un giovane che, per vivere, lavora duramente nei campi, e al suo fianco ha un compagno-aiutante veramente speciale: il suo cane.

via Mim Meem/Youtube

Advertisement
Mim Meem/Youtube

Mim Meem/Youtube

Occuparsi del raccolto non è certo un compito facile e privo di fatiche per chi lavora la terra. Lo sforzo è notevole, e spesso per fare tutto bisogna essere in grado di trasportare pesi e lavorare per molte ore. Per sua fortuna, però, questo ragazzo ha uno splendido cane, un animale che ha capito benissimo quando è il momento di mettersi all'opera per dare una mano al suo amico umano.

Advertisement
Mim Meem/Youtube

Mim Meem/Youtube

Il suo proprietario non è il solo a trasportare fascette d'erba e ramoscelli sulla schiena: anche il cane lo fa, ovviamente in misura molto minore e senza che il peso possa danneggiarlo, ma dimostrando di poter dare un grande aiuto. Un vero e proprio lavoro di squadra, dunque, ripreso in un video condiviso sui social che ha fatto registrare moltissime reazioni di ammirazione da parte degli utenti in tutto il mondo.

Mim Meem/Youtube

Mim Meem/Youtube

Dalle immagini, sembra proprio una scena del tutto normale quella che questi due amici e compagni di lavoro vivono quando si tratta di badare al raccolto. Del resto, quando si hanno a cuore le persone che ci circondano e si prendono cura di noi, collaborare diventa un ottimo modo per far sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza. Una scena che ci ricorda - se ancora ce ne fosse bisogno - quanto sia importante prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe, veri e propri regali per la nostra felicità.

Advertisement