Coronavirus: una coppia di anziani agricoltori dona il suo raccolto alle famiglie in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: una coppia di anziani agricoltori…
Ha solo 10 anni ma lavora senza sosta per mantenere la sua famiglia, nella speranza di costruire una casa migliore Salviettine disinfettanti: il tutorial per realizzarle a casa partendo dalle salviette per neonati

Coronavirus: una coppia di anziani agricoltori dona il suo raccolto alle famiglie in difficoltà

10 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
685
Advertisement

La pandemia di Coronavirus sta mostrando a tutti il vero lato di tante persone. Molti si stanno dando da fare, anche oltre le loro possibilità, per aiutare il prossimo; altri, purtroppo, approfittano della situazione per trarne guadagno. Gentilezza, altruismo, unità e collaborazione, però, sono senza dubbio le chiavi per fare in modo che questa emergenza senza precedenti ci insegni davvero qualcosa. 

Lo hanno capito bene i due anziani agricoltori protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Due persone che, nonostante non navighino nell'oro, hanno deciso di devolvere i loro guadagni e il frutto del loro duro lavoro nei campi a tutti coloro che, in questo triste momento, ne hanno bisogno.

immagine: El Periodico

Siamo in Guatemala, a Sololá. Qui marito e moglie, entrambi contadini, continuano a lavorare nei campi nonostante l'età e le difficoltà di salute a essa collegata. I due, che hanno preferito rimanere anonimi, hanno riferito al quotidiano El Periodico che è proprio in questi momenti di crisi che le persone, nonostante tutto, si devono dare da fare.

immagine: El Periodico

E così hanno fatto, agendo in prima persona, con quello che avevano, per aiutare la comunità. Non sono poche le persone rimaste senza lavoro per colpa del virus, e non guadagnare significa ovviamente non poter mangiare. Così, marito e moglie hanno riempito un camion di pomodori, cipolle, carote, mais e altri prodotti coltivati, per distribuire il tutto alle famiglie più bisognose.

Advertisement
immagine: El Periodico

Collaborare con buon cuore e generosità è davvero ciò di cui tutti abbiamo più bisogno in questo periodo, e anche un piccolo gesto conta. Ecco perché persone come questi due anziani sono senz'altro da ringraziare: eroi silenziosi ma preziosi per tante persone che rischiano di rimanere senza nulla.

immagine: El Periodico
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie