Dopo 8 settimane attaccato al ventilatore, un papà guarisce dal Covid e torna in tempo per il compleanno del figlio

di Simone Fabriziani

09 Maggio 2020

Dopo 8 settimane attaccato al ventilatore, un papà guarisce dal Covid e torna in tempo per il compleanno del figlio
Advertisement

Una bella favola a lieto fine quella che è successa a questa splendida famiglia di quattro persone dell'Essex, in Inghilterra. Il papà della famiglia, Omar Taylor, è stato ricoverato a causa del Coronavirus e per ben 8 settimane  è stato attaccato ad un ventilatore polmonare per respirare. A cavallo tra la vita e la morte, Omar è riuscito miracolosamente a guarire in tempo per festeggiare  secondo compleanno del figlioletto Harrison. Una storia di guarigione bellissima che ha fatto il giro del mondo.

via The Sun

Advertisement
Sarwoar Hussein/YouTube

Sarwoar Hussein/YouTube

Durante la durissima degenza, Omar non riusciva più a respirare indipendentemente, aveva perso il dono della parole e non riusciva più a muovere il braccio destro; inoltre, gli operatori sanitari avevano gradualmente preparato la moglie Kaitlyn al peggio. Ma poi, il miracolo è avvenuto: Omar ha iniziato a migliorare, respirare nuovamente da solo, e ha camminare lentamente. Una ripresa fisica che nessun medico del Colchester Hospital si aspettava...

Advertisement
Sarwoar Hussein/YouTube

Sarwoar Hussein/YouTube

Quando è giunto il momento per Omar di uscire dall'ospedale, tutti i medici e gli infermieri che lo avevano seguito lo hanno applaudito, mentre la famiglia formata dalla moglie, dalla figlia Vivienne di 4 anni e il piccolo Harrison di quasi 2 lo ha accolto a braccia spalancate. Proprio in tempo per festeggiare il secondo compleanno del figlio minore.

Omar, direttore regionale per la compagnia sanitaria Care UK, è attualmente sottoposto a logopedia e può pronunciare solo due o tre parole alla volta. Il suo braccio destro è ancora paralizzato, ma i medici sperano che possa recuperare il 90% entro la fine del 2020. Kaitlyn ha dichiarato: "È stato così difficile, in particolare con due bambini piccoli. Harrison, che ha due anni la prossima settimana, non capiva e aveva paura di suo padre per le prime due ore dopo il suo ritorno."

Sarwoar Hussein/YouTube

Sarwoar Hussein/YouTube

"Ma Vivienne, la nostra bambina di quattro anni, è una donna di casa e non ha lasciato la sua squadra da quando lui è tornato. Lo sta aiutando in bagno e in doccia ed è così felice che sia a casa. In totale, Omar è stato via per otto settimane. Non è così lungo per una persona adulta, ma per i bambini sembrava come fosse per sempre. Non pensavano che sarebbe mai tornato [...] Questo è stato il peggior incubo di tutti. Ma il supporto che abbiamo ricevuto è stato travolgente".

Tantissimi auguri per una completa guarigione, Omar!

Advertisement