Un ragazzo di 14 anni suona il violino in videochiamata per la mamma ricoverata in ospedale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo di 14 anni suona il violino…
Bambini alla riscossa: 16 volte in cui hanno esasperato i genitori con i loro comportamenti illogici 16 donne che hanno riacquistato la fiducia in se stesse grazie ad un cambio di look travolgente

Un ragazzo di 14 anni suona il violino in videochiamata per la mamma ricoverata in ospedale

03 Febbraio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
591
Advertisement

L'epidemia di Coronavirus esplosa in tutto il mondo nel 2020 ha seriamente compromesso la nostra "normalità", le nostre abitudini e per qualcuno è stato l'inizio di un vero incubo. Tante persone hanno perso amici, familiari e cari per colpa della malattia: per loro, la vita difficilmente tornerà mai ad essere "come prima". Azzerare i contagi sembra un traguardo lontano un po' per tutti e c'è ancora chi lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale. È questo il caso di Erika Calderon, la mamma di Emilian, un ragazzo di 14 anni con un talento naturale per la musica. La donna è da molti giorni è ricoverata e intubata in ospedale a causa dell'infido virus. Una situazione grave, che preoccupa enormemente il figlio Emilian, il quale cerca di alleviare il dolore della madre suonando il violino per lei.

via: GoFund Me
immagine: GoFund Me

Il giovane Emilian ha il grande potere di saper usare uno strumento musicale affascinante e difficilissimo come il violino e, proprio per questo, non perde occasione per alleviare il dolore della sua adorata mamma in ospedale. Chiaramente, le misure restrittive impongono il distanziamento, così Emilian è costretto a suonare da casa, in videochiamata. Il Covid-19 sembra aver compromesso i polmoni di Erika, la quale avrebbe bisogno di una terapia sperimentale, per la quale però non ha abbastanza soldi. A dire il vero, Erika non è neanche assicurata e il costo generale delle sue spese mediche è altissimo. Per sopperire alla grave situazione economica, oltre che esistenziale, il giovane Emilian ha aperto una pagina di raccolta fondi, su GoFund Me, tramite cui spera di poter affrontare le spese.

immagine: Unsplash

Al momento, la cifra raccolta si aggira attorno ai 55.000$ e speriamo possa essere un conforto concreto per questa famiglia, nel momento del bisogno. Per ora, a confortare la situazione e la povera donna, ci sono il violino e la musica che Emilian suona per lei.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie