Questo ragazzo ha trovato un metodo efficace per svegliare la sua cagnolina cieca e sorda con gentilezza

di Marta Mastrogiovanni

11 Maggio 2020

Questo ragazzo ha trovato un metodo efficace per svegliare la sua cagnolina cieca e sorda con gentilezza
Advertisement

Quando si adotta un cucciolo, solitamente, si cerca di scegliere il più simpatico e il più carino disponibile, ma, sopratutto, si cerca di adottare il cane più in salute di tutti. Nessuno vuole iniziare una nuova avventura in salita ed è naturale che la maggior parte delle persone pretendano un animale con una sana e robusta costituzione. Purtroppo, però, nel mondo animale, così come in quello umano, ci sono creature che nascono con alcuni difetti genetici ― difetti che creano disabilità più o meno importanti. Che ne è di questi cuccioli? Anche loro meritano l'affetto e il calore di una famiglia. Questo ragazzo, ad esempio, ha adottato una cagnolina sorda e parzialmente cieca dalla nascita e il legame che si è creato tra loro è semplicemente unico.

via Instagram / lola_plum365

Advertisement
Instagram

Instagram

Aiden Michael Mann è un assistente veterinario di Nashville, Tennessee (USA), ed il "papà" di una dolce cagnolina dal pelo bianco ― Lola. Lola non è una cagnolina come tutte le altre, poiché è sorda e mezza cieca sin dalla nascita, una serie di disabilità causate da un parto difficile. Il giovane veterinario non era convinto al 100% riguardo l'adozione di Lola, proprio perché gestire un cane disabile non è certo una passeggiata, ma una volta incontrata Aiden non ha resistito alla dolcezza della cagnolina.

Advertisement
Instagram

Instagram

Come potete immaginare, non è semplice gestire tutti gli aspetti della quotidianità di Lola, ma Aiden cerca di fare del suo meglio per farla sentire a proprio agio e renderla una cagnolina felice. Una delle tante sfide da dover superare, per Aiden, era quella di riuscire a svegliare Lola senza coglierla di sorpresa ogni volta. Dopo svariati tentativi ed errori, il ragazzo ha capito quale fosse il metodo migliore e ha voluto condividerlo in un video sul suo canale Instagram; un video che, certamente, vi farà sorridere per il resto della giornata.

Instagram

Instagram

Ogni volta che si appresta a svegliarla dal suo dolce sonno, Aiden inizia a soffiare delicatamente sul naso della cagnolina che, una volta avvertita quell'insolita "corrente d'aria", si sveglia in tutta fretta per poi calmarsi immediatamente di fronte alle carezze del suo padrone. 

Un amore senza limiti!

Advertisement