La moglie fa la chemio ma lui non può entrare: il marito le manda un messaggio d'amore fuori dalla finestra

di Simone Fabriziani

03 Maggio 2020

La moglie fa la chemio ma lui non può entrare: il marito le manda un messaggio d'amore fuori dalla finestra
Advertisement

Cosa non si fa per la propria moglie, la donna che abbiamo deciso di sposare e con cui trascorrere il resto della nostra vita. Nella saluta e nella malattia, dice il giuramento matrimoniale, e allora anche in situazioni drammatiche in cui la vostra compagna di vita combatte per sconfiggere un male insidioso, voi mariti sarete sempre pronti a sostenerla nella battaglia e a stare accanto a lei. Anche ad un vetro di distanza, se necessario.

via Yahoo News

Advertisement
Dennis Cockrell/Facebook

Dennis Cockrell/Facebook

Quando Diana Cockrell è andata in ospedale per il suo terzo ciclo di chemioterapia, suo marito Dennis non ha potuto entrare con lei a causa delle restrizioni del coronavirus. Ma solo perché non poteva stare fisicamente con sua moglie di 23 anni non significava che Dennis non avrebbe fatto tutto il possibile per sostenerla in quel momento così difficile.

Così Dennis ha sorpreso Diana sedendosi sull'erba fuori dalla sua finestra presso il centro per il trattamento del cancro di San Francesco di Bon Secours a Greenville, nella Carolina del Sud, accanto a degli enormi cartelloni che dimostravano tutto l'amore che provava per lei.

Advertisement
Dennis Cockrell/Facebook

Dennis Cockrell/Facebook

A Dennis era stato permesso di stare fisicamente accanto a sua moglie alla sua prima infusione, ma dalla seconda, l'ospedale aveva introdotto nuove regole di allontanamento sociale a causa di COVID-19 e delle misure restrittive di distanziamento sociale. Quando Diana gli ha però rivelato che dalla stanza dell'ospedale dove stava sottoponendosi alle 5-6 ore di chemioterapia c'era una finestra che dava sul prato di fuori, Dennis ha avuto l'idea geniale e allo stesso tempo commovente.

" "Ho notato una macchia erbosa appena fuori da quella zona dell'ospedale e ho deciso che alla prossima visita di Diane avrei portato una sedia da giardino e mi sarei seduto lì in modo che potesse almeno vedermi e sapere che ero lì."

Dennis Cockrel/Facebook

Dennis Cockrel/Facebook

Dennis ha poi aggiunto: " La sera prima della sua recente visita, ho chiesto ai miei figli di aiutarmi a fare i cartelloni mentre tenevo distratta Diana. Li abbiamo nascosti in macchina, e una volta che Diana è entrata per la sua infusione la mattina successiva, ho installato i cartelli fuori dalla sua finestra. Una volta saputo che era nella stanza, le ho mandato un sms per guardare fuori. Inutile dire che il nostro piano ha funzionato e lei è stata sorpresa. Gli infermieri di tutto l'ospedale hanno iniziato a venire alle finestre, piangendo e scattando foto."

Dennis Cockrell/Facebook

Dennis Cockrell/Facebook

Dennis è rimasto fuori dalla stanza di Diana per circa tre ore e mezza e, tempo permettendo, spera di fare lo stesso per la sua ultima infusione se non può ancora essere in ospedale. Un gesto meraviglioso che dimostra, seppure in una maniera differente ed inusuale, tutto l'amore che un marito può provare nei confronti di sua moglie.

Un gesto sincero, carico di emozione ed affetto. E sappiamo in cuor nostro, che Dennis e Diane vinceranno gloriosamente questa battaglia!

Advertisement