Due fratellini vengono abbandonati nella spazzatura: un pastore e sua moglie li adottano dandogli una nuova vita

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Aprile 2020

Due fratellini vengono abbandonati nella spazzatura: un pastore e sua moglie li adottano dandogli una nuova vita
Advertisement

Immaginate di uscire per andare a gettare l'immondizia e di scorgere, tra i sacchi di rifiuti, due testoline che, sulle prime, sembrano quelle di due bambolotti ma che, in realtà, sono tutt'altro che finte. Se vi sembra incredibile, aspettate a dirlo, perché è proprio uno di quegli episodi così improbabili e improvvisi che, se accadono, sono in grado di cambiare per sempre la vita di una persona.

È successo in Florida al pastore Mark Purcell, quando si è trovato davanti alla scena che abbiamo descritto. Quelli che credeva fossero due bambolotti in realtà erano bambini in carne ed ossa, gettati tra i rifiuti con i soli pannolini indosso. I due piccoli non sarebbero sopravvissuti senza l'intervento dell'uomo, che ha cambiato le loro sorti.

via Bay 9 News

Advertisement
Publicdomainpictures - foto di archivio

Publicdomainpictures - foto di archivio

Quando Mark ha capito che si trovava davanti a due bimbi, si è ovviamente precipitato a prenderli. I piccoli, per fortuna, stavano bene e, poco dopo, Purcell ha notato poco lontano una donna che piangeva: era la madre. Senzatetto e senza lavoro, la donna non poteva più prendersi cura di loro, e la disperazione l'aveva spinta al terribile gesto.

Advertisement
Fox 13 News - Tampa Bay/youtube

Fox 13 News - Tampa Bay/youtube

Il più piccolo aveva solo 6 mesi, mentre il grande quasi 2 anni. Da tempo, vivevano in una tenda insieme alla madre, che ha pensato di lasciare i suoi figli proprio vicino alla chiesa, nella speranza che qualcuno li notasse e si prendesse cura di loro. Comprensibilmente scosso dalla vicenda, Mark ha portato i fratellini al sicuro, affidandoli alle cure del pastore Ronnie Steward e di sua moglie Krystal.

Fox 13 News - Tampa Bay/youtube

Fox 13 News - Tampa Bay/youtube

I poveri bimbi, sporchi e infreddoliti, sono stati immediatamente accolti in casa della coppia, ripuliti, vestiti e nutriti come meritavano. Krystal e Ronnie, così, hanno chiesto alla mamma dei bimbi di potersi occupare dei fratellini per il tempo a lei necessario a trovare un lavoro e una sistemazione. E così è stato: gli Steward, con l'accordo della mamma e dei servizi sociali, hanno preso in affido i piccoli, che si sono aggiunti agli altri tre figli della coppia.

Due fratellini vengono abbandonati nella spazzatura: un pastore e sua moglie li adottano dandogli una nuova vita - 4

Col passare del tempo, i bimbi si sono abituati alla loro nuova vita, e sono stati accolti alla grande nella famiglia Steward. Un episodio triste e drammatico, senza dubbio, ma che per fortuna è finito bene, grazie all'intervento e alla generosità di persone di gran cuore, che hanno saputo dare un futuro migliore a due creature innocenti.

Advertisement