Due fratellini vengono abbandonati nella spazzatura: un pastore e sua moglie li adottano dandogli una nuova vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Due fratellini vengono abbandonati nella…
La commovente foto di un poliziotto che tiene per mano un bambino autistico che si era perso per le vie di Napoli Due amici si mascherano da Spider-Man e fanno visita ai bambini del quartiere isolati a causa del Covid-19

Due fratellini vengono abbandonati nella spazzatura: un pastore e sua moglie li adottano dandogli una nuova vita

29 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
21.817
Advertisement

Immaginate di uscire per andare a gettare l'immondizia e di scorgere, tra i sacchi di rifiuti, due testoline che, sulle prime, sembrano quelle di due bambolotti ma che, in realtà, sono tutt'altro che finte. Se vi sembra incredibile, aspettate a dirlo, perché è proprio uno di quegli episodi così improbabili e improvvisi che, se accadono, sono in grado di cambiare per sempre la vita di una persona.

È successo in Florida al pastore Mark Purcell, quando si è trovato davanti alla scena che abbiamo descritto. Quelli che credeva fossero due bambolotti in realtà erano bambini in carne ed ossa, gettati tra i rifiuti con i soli pannolini indosso. I due piccoli non sarebbero sopravvissuti senza l'intervento dell'uomo, che ha cambiato le loro sorti.

via: Bay 9 News

Quando Mark ha capito che si trovava davanti a due bimbi, si è ovviamente precipitato a prenderli. I piccoli, per fortuna, stavano bene e, poco dopo, Purcell ha notato poco lontano una donna che piangeva: era la madre. Senzatetto e senza lavoro, la donna non poteva più prendersi cura di loro, e la disperazione l'aveva spinta al terribile gesto.

Il più piccolo aveva solo 6 mesi, mentre il grande quasi 2 anni. Da tempo, vivevano in una tenda insieme alla madre, che ha pensato di lasciare i suoi figli proprio vicino alla chiesa, nella speranza che qualcuno li notasse e si prendesse cura di loro. Comprensibilmente scosso dalla vicenda, Mark ha portato i fratellini al sicuro, affidandoli alle cure del pastore Ronnie Steward e di sua moglie Krystal.

Advertisement

I poveri bimbi, sporchi e infreddoliti, sono stati immediatamente accolti in casa della coppia, ripuliti, vestiti e nutriti come meritavano. Krystal e Ronnie, così, hanno chiesto alla mamma dei bimbi di potersi occupare dei fratellini per il tempo a lei necessario a trovare un lavoro e una sistemazione. E così è stato: gli Steward, con l'accordo della mamma e dei servizi sociali, hanno preso in affido i piccoli, che si sono aggiunti agli altri tre figli della coppia.

Col passare del tempo, i bimbi si sono abituati alla loro nuova vita, e sono stati accolti alla grande nella famiglia Steward. Un episodio triste e drammatico, senza dubbio, ma che per fortuna è finito bene, grazie all'intervento e alla generosità di persone di gran cuore, che hanno saputo dare un futuro migliore a due creature innocenti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie