Una donna compie 109 anni isolata in casa di riposo: figli e nipoti la festeggiano fuori dalla finestra

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Aprile 2020

Una donna compie 109 anni isolata in casa di riposo: figli e nipoti la festeggiano fuori dalla finestra
Advertisement

La realtà degli anziani che vivono nelle case di riposo non è certo semplice. Solitudine e senso di abbandono, per queste persone, possono davvero essere fonti costanti di problemi e malumori. In un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui la pandemia di Coronavirus mette ancora più a rischio gli anziani, il distaccamento di queste persone dalla realtà esterna può essere ancora più marcato.

Ecco perché ogni piccolo gesto in loro favore, per far recuperare un sorriso e un po' di serenità, può essere un regalo speciale. Lo sa bene Bessie Hexdall, anziana statunitense che, nel bel mezzo della quarantena, ha festeggiato il suo 109esimo compleanno.

via WGN News

Advertisement
WGN News/Youtube

WGN News/Youtube

Avete capito bene: questa nonnina ha raggiunto un traguardo semplicemente incredibile, un'età a tre cifre a cui è arrivata con una vitalità davvero sorprendente e ammirevole. Quest'anno, però, figli e nipoti di Bessie non hanno potuto essere con lei nella casa di riposo in cui vive per festeggiarla e darle calore, così hanno deciso di rendere il suo compleanno ancora più speciale.

Probabilmente, di tutti i compleanni che Bessie ha festeggiato, questo è stato uno dei più particolari, se non il più singolare in assoluto. La distanza da mantenere non ha contato nulla di fronte al calore che i suoi cari le hanno voluto offrire. Nonostante sia stata costretta a rimanere nella sua stanza, Bessie è stata visitata dalla famiglia. Come? Semplicemente fuori dalla finestra.

Advertisement
WGN News/Youtube

WGN News/Youtube

Figli e nipoti, date le circostanze e l'impossibilità di abbracciare la vecchietta, si sono radunati all'esterno della residenza assistita per augurarle e cantarle un buon compleanno. All'interno, nella sua stanza, Bessie ha anche spento le candeline su una torta, portata lì ovviamente dal personale della struttura.

WGN News/Youtube

WGN News/Youtube

Lo stesso staff della residenza per anziani ha dedicato alla nonnina centenaria uno splendido pensiero, chiedendo tramite Facebook di inviarle tanti biglietti d'auguri quanti sono stati gli anni che ha compiuto. Così, raccolti i 109 messaggi, li hanno donati alla donna, che è stata felicissima dello speciale momento che ha potuto vivere.

WGN News/Youtube

WGN News/Youtube

Auguriamo a Bessie e ai suoi familiari di potersi presto riabbracciare e tornare a vivere di persona tante altre occasioni memorabili.

Advertisement