Un uomo di 88 anni noleggia una gru per portare un messaggio d'amore alla finestra della moglie in isolamento

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Aprile 2020

Un uomo di 88 anni noleggia una gru per portare un messaggio d'amore alla finestra della moglie in isolamento
Advertisement

Ci sono persone a cui la pandemia di Coronavirus sta rendendo la vita più difficile del normale. Stiamo parlando, ad esempio, degli anziani per i quali, già in situazioni normali, la quotidianità non è facile, piena di problemi, rinunce e solitudine. Ora, con il contagio in corso e la necessità di isolamento e distanziamento sociale, tutto questo rischia di peggiorare notevolmente. 

Alcuni sentimenti, però, riescono in modo meraviglioso ad andare oltre qualsiasi barriera e qualsiasi quarantena. Lo sa bene Nick Avtges, l'uomo di 88 anni che ha emozionato il mondo intero con una splendida lezione d'amore portando a sua moglie, in isolamento dentro una casa di cura, un messaggio di vicinanza davvero speciale.

via Daily Mail

Advertisement
Elaine/Twitter

Elaine/Twitter

Forse è proprio vero che l'amore vero può muovere qualunque cosa, anche e soprattutto nei momenti più complessi. Guardando ciò che ha fatto Nick non stentiamo a crederlo. Lui e Marion sono sposati da ben 61 anni e sono ancora innamorati come il primo giorno. La pandemia e l'isolamento da Covid-19 li hanno divisi, è vero, ma solo materialmente. In cuor loro, sono più uniti che mai, e il gesto dell'uomo lo dimostra alla perfezione.

Advertisement

Con l'aiuto della figlia e di un amico, ha noleggiato un carro attrezzi con sopra una gru e, salendo fino alla finestra della stanza dove alloggia Marion, ha fatto capolino da fuori per ribadirle quanto fosse vivo e presente il suo amore per lei. 

Con mascherina, guanti e tutte le precauzioni del caso, Nick si è portato al terzo piano dell'edificio tenendo fra le mani un messaggio per la moglie: «Ti amo, tesoro». Tre parole semplici ma dalla potenza enorme, che racchiudono tutto il sentimento di un uomo. La donna, commossa, ha appoggiato la sua mano sul vetro della finestra, proprio dov'era anche quella del marito.

Elaine/Twitter

Elaine/Twitter

Un amore così forte va oltre l'età e le situazioni più spiacevoli: con un pizzico di follia, Nick ha voluto ribadirlo a Marion e al mondo intero. Mai come adesso, in un momento in cui il futuro appare incerto, è bello e prezioso stare vicini a chi amiamo.

Advertisement