Sconfigge il Coronavirus due giorni dopo aver compiuto 104 anni: un record che infonde speranza nei più anziani

di Marta Mastrogiovanni

20 Aprile 2020

Sconfigge il Coronavirus due giorni dopo aver compiuto 104 anni: un record che infonde speranza nei più anziani
Advertisement

Quando ne hai passate tante nella vita, l'arrivo del Coronavirus ti sembra soltanto l'ennesimo ostacolo che sicuramente riuscirai a superare. Deve averla pensata così la dolce nonnina di 104 anni che, grazie alla sua forza di volontà e all'amore della sua famiglia (nonché a tutte le cure mediche ricevute), è riuscita a sconfiggere il temibile virus. Appena due giorni dopo aver soffiato sulle candeline del suo 104° compleanno, Vera Mueller, che negli ultimi 13 anni della sua vita ha vissuto presso la casa di riposo Sauer Health Care, è risultata negativa al test del Coronavirus.

via Metro

Advertisement
Sconfigge il Coronavirus due giorni dopo aver compiuto 104 anni: un record che infonde speranza nei più anziani - 1

Siamo nella città di Winona, nel Minnesota (USA), presso la casa di riposo Sauer Health Care, dove la dolce Vera ha vissuto negli ultimi 13 anni della sua vita. L'anziana signora ha iniziato a manifestare linee di febbre, tosse e nausea ― chiari sintomi del Covid-19, ed è stata subito messa in isolamento. La povera vecchina deve essere stata molto contenta quando ha visto suo figlio, gli amici della chiesa e altri parenti riunirsi tutti fuori dalla sua finestra per saluti e baci a distanza.

Advertisement

Proprio due giorni prima di battere il virus, Vera ha compiuto la bellezza di 104 anni. I festeggiamenti sono avvenuti come si conviene per una data importante come questa, ma pur sempre nel rispetto delle regole: distanziamento sociale e impossibilità di contatti con la festeggiata. Per la dolce Vera c'è stata comunque una bellissima torta con scritto "buon compleanno", un grande mazzo di fiori come augurio di pronta guarigione e tutti i suoi amici e parenti pronti a cantarle una canzone di compleanno. 

Anche se non è stato possibile abbracciarsi e augurarsi il meglio di persona, Vera ha potuto raccogliere tutto l'affetto di chi le sta intorno. 

Auguri a questa dolcissima nonnina!

Advertisement