Un padre ha incontrato in segreto l'amante positiva al Coronavirus e ha contagiato il figlio di 13 anni

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Aprile 2020

Un padre ha incontrato in segreto l'amante positiva al Coronavirus e ha contagiato il figlio di 13 anni
Advertisement

A volte ci sono storie che risultano talmente assurde e incredibili che quasi si fa fatica a crederle vere. Eppure lo sappiamo: il mondo e le persone non finiscono mai di stupirci, nel bene e nel male. E purtroppo, in piena emergenza sanitaria da Coronavirus, accanto a tante meravigliose manifestazioni di altruismo, affetto e solidarietà, ce ne sono tante altre che mettono in mostra egoismi e scarsa responsabilità, arrivando anche a creare danni gravi.

Come ha fatto l'uomo di cui stiamo per raccontarvi, padre di un ragazzo di 13 anni di Rovigo, in Veneto. Il ragazzo ha contratto la Covid-19 proprio dal papà, dopo che, in gran segreto, l'uomo si è incontrato con la sua amante, positiva al Coronavirus.

via Il Gazzettino

Advertisement
wallpaperflare - foto di archivio

wallpaperflare - foto di archivio

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, le indagini epidemiologiche, svolte come da prassi sul giovane dopo il contagio avrebbero fatto emergere che, fra i suoi contatti, mancavano alcune informazioni importanti. Erano proprio quelle relative agli incontri extraconiugali del padre, il quale aveva evitato di riferire al servizio di igiene della sua relazione segreta con una donna positiva al virus, origine dell'infezione sia per lui che per il figlio.

La reale mappatura dei contatti è venuta fuori quando, sulla base delle informazioni raccolte, i funzionari sanitari hanno compreso che le informazioni fornite dalla famiglia del tredicenne erano incomplete. Da parte del padre, dunque, un comportamento a dir poco irresponsabile, che è arrivato a mettere in pericolo la salute del suo stesso figlio. Ci auguriamo che accadano sempre meno episodi come questo, e che ognuno di noi capisca che, mai come adesso, è il caso di agire con serietà.

Advertisement