Due ragazzi fingono di star male per farsi dare un passaggio dall'ambulanza

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Luglio 2023

Due ragazzi fingono di star male per farsi dare un passaggio dall'ambulanza
Advertisement

Sappiamo bene quanto siano importanti le associazioni di pronto soccorso e quando possano aiutarci in momenti di grande difficoltà. Proprio perché sono fondamentali per la salvezza di molte vite, è bene capire quando è il caso di contattare medici, paramedici e infermieri per interventi fuori dalle strutture sanitarie, così da non creare rallentamenti. 

Cosa che, a quanto pare, non hanno compreso fino in fondo i due giovani al centro di questa vicenda. Due 20enni che, incuranti di ciò che stavano facendo e della mancanza di rispetto insita nel loro gesto, hanno creato una messa in scena solo per avere un "passaggio" gratis.

via Today

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Lo spiacevole episodio si è svolto in Italia, dove due ragazzi di 20 anni hanno contattato il numero di primo soccorso, sostenendo che uno dei due fosse in una situazione di grande pericolo, solo ed esclusivamente perché non sapevano come raggiungere la città più vicina al luogo in cui si trovavano.

Non volendo o potendo muoversi con i mezzi e non volendo andare a piedi, i ragazzi hanno deciso di chiamare il numero d'emergenza sanitaria e di fingere un malore per farsi trasportare all'ospedale della città più vicina. Ad aggravare l'intera malefatta, poi, è stato riprendere quel momento con il cellulare e condividere il video con tanto di risate sui canali social. 

Sentendo uno dei due seriamente preoccupato durante la chiamata, i soccorritori si sono presentati sul posto in pochissimo tempo, ma hanno constato ben presto che la situazione non era grave come sembrava. Eppure uno dei due insisteva nel dire che un dolore al torace lo opprimeva, così sono stati accompagnati all'ospedale della città. Proprio quella era la meta finale del "viaggio" di questi due giovani. 

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

Una volta arrivati a destinazione, però, pare che in pochi minuti i giovani siano riusciti a lasciare la struttura senza farsi notare. Uno scherzo decisamente di cattivo gusto che tutti hanno condannato senza possibilità di appello. La struttura sanitaria interessata ha prontamente sporto denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio, e le forze dell'ordine stanno facendo il possibile per identificare e rintracciare i ragazzi. 

Una storia che lascia basiti e che ci ricorda ancora una volta l'importanza di trasmettere valori profondi ai ragazzi, in modo da portarli a una sempre maggiore consapevolezza.

Advertisement