Vince un milione di sterline alla lotteria online, ma l'azienda non vuole pagarla: "È un errore tecnico"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

06 Aprile 2022

Vince un milione di sterline alla lotteria online, ma l'azienda non vuole pagarla: "È un errore tecnico"
Advertisement

Chi non vorrebbe riuscire a vincere un milione? Di questi tempi, provare la fortuna e accaparrarsi una cifra da capogiro risolverebbe non pochi problemi alla maggior parte delle persone. La dea bendata colpisce di rado e si palesa a pochi eletti, eppure in molti ogni giorno decidono di tentare la sorte acquistando un grattaevinci o giocando al Lotto. Si tratta di un piccolo investimento che, chissà, potrebbe anche rivelarsi fruttuoso!

Così è stato, ad esempio, per una signora di Boston che ha vinto un milione di sterline tramite un gioco online: peccato, però, che l’azienda si sia rifiutata di riconoscerle il premio.

via Daily Mail

Advertisement
Kristy/Flickr-Not the actual photo

Kristy/Flickr-Not the actual photo

La donna, di nome Joan Parker-Grennan, ha 53 anni e vive a Lincolnshire. Stava partecipando a un gioco online, quanto il suo grattaevinci è risultato vincente: non una cifra qualunque, ma ben un milione di sterline.

Ovviamente, la giocatrice ha subito fatto i salti di gioia, ma il suo entusiasmo è stato tempestivamente spento dall’operatore della lotteria nazionale Camelot: a dire dell’uomo, la sua vincita sarebbe stata un “errore tecnico del sistema”. Il sito avrebbe inserito per sbaglio i numeri vincenti nelle caselle sbagliate, pertanto la vincita di Joan sarebbe stata pari a sole 10 sterline.

A quel punto, la donna si è opposta con tenacia: "Hanno portato il gioco offline entro un giorno da quando ho presentato la richiesta. Mi hanno detto in una e-mail che era un problema tecnico."

Secondo Camelot, l’equivoco riguardante il gioco Cash Spectacular Online Instant Win Game da 20 milioni di sterline avrebbe coinvolto alcuni giocatori della lotteria nazionale, e sarebbe imputabile a un errore di visualizzazione nella schermata animata del gioco.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La Parker-Grennan, insieme a suo marito Dave, non ha avuto altra scelta che rivolgersi a dei legali: la causa dura da ben sette anni e gli avvocati della donna non si arrendono. Tutt’altro: sono intenzionati a portare Camelot davanti alla Corte Suprema.

Gli estremi, a quanto pare, sembrano essere validi: la richiesta di risarcimento di un milione di sterline sarebbe dovuta “ai sensi di un contratto con il consumatore tra le parti e/o danni per violazione di un contratto con il consumatore."

Camelot ha già ricevuto una multa molto salata, pari a 3,15 milioni di sterline, dalla Gambling Commission sempre per problemi tecnici riguardanti l’applicazione.

Intanto, l’udienza procedurale è stata già fissata. Una vicenda poco chiara che sicuramente troverà giusta conclusione nelle sedi opportune.

Advertisement