La giovane cassiera di un supermercato paga la spesa ad un anziano che non aveva abbastanza soldi

di Marta Mastrogiovanni

16 Aprile 2020

La giovane cassiera di un supermercato paga la spesa ad un anziano che non aveva abbastanza soldi
Advertisement

Lo scoppio del Coronavirus in tutto il mondo sta producendo effetti disastrosi piuttosto simili in ogni Paese. A soffrire più di tutti le conseguenze sono le persone anziani e coloro che non riescono ad arrivare a fine mese, poiché contavano su un'entrata fissa che al momento è sospesa a causa del lockdown. I supermercati continuano ad essere aperti e a garantire l'assistenza e il rifornimento di tutti i prodotti, ma in diverse parti del mondo la reperibilità di alcuni generi alimentari scarseggia, anche a causa degli acquisti compulsivi e sconsiderati di molti cittadini "preoccupati". A rimetterci, sono soprattutto gli anziani, i quali faticano ad accaparrarsi i prodotti necessari e persino ad acquistarli con i pochi soldi che gli rimangono. Per fortuna, c'è ancora chi è in grado di offrire gesti di solidarietà e gentilezza disinteressata.

via Youtube / WRCB Chattanooga

Advertisement
Youtube / WRCB Chattanooga

Youtube / WRCB Chattanooga

È il caso di Elizabeth Taylor, una cassiera di 17 anni che lavora in uno dei tanti supermercati attivi durante il lockdown negli Stati Uniti. La ragazza è stata acclamata e definita "un angelo" perché ha deciso di pagare il resto della spesa di un anziano signore che, una volta giunto alle casse, si è reso conto di non avere abbastanza soldi. Quando Elizabeth ha finito di battere ogni singolo prodotto, il conto ammontava a 173$, ma all'anziano signore, un uomo di nome Layne McKeel, mancavano ben 33$ per saldare la sua spesa. La ragazza on ci ha pensato due volte ad offrire il suo aiuto all'anziano signore.

Advertisement
Youtube / WRCB Chattanooga

Youtube / WRCB Chattanooga

Una volta visto il suo debito, l'uomo ha iniziato a scegliere i prodotti da restituire al negozio, per poter scendere di prezzo ed essere in grado di saldare il suo conto; Elizabeth, la cassiera di 17enne, è però intervenuta quando ha notato non solo il disagio dell'uomo, ma anche che la sua spesa era costituita da tutti prodotti essenziali. "Non si preoccupi" ha detto al signor Mckeel, il quale non ha smesso un attimo di ringraziarla.

Vedendo tutte le difficoltà di questo momento storico, la giovane Elizabeth ha deciso di dare un piccolo contributo alla causa, pagando il resto della spesa di un anziano signore in difficoltà. 

Advertisement