Una dottoressa perde temporaneamente la custodia della figlia perché lavora con pazienti affetti da Covid-19

di Marta Mastrogiovanni

17 Aprile 2020

Una dottoressa perde temporaneamente la custodia della figlia perché lavora con pazienti affetti da Covid-19
Advertisement

In un periodo di forte emergenza come quello che viviamo e abbiamo vissuto a causa dello scoppio del Coronavirus, ci ha portato a idolatrare medici e infermieri che, costantemente, venivano chiamati "eroi". Per i medici e per tutto il personale ospedaliero delle varie strutture nel mondo non è effettivamente un periodo facile. La dottoressa Theresa Greene, oltre ad essere un medico che opera a Miami, è anche una mamma single. Alla luce degli avvenimenti legati al Covid-19 e ai terribili effetti del virus, il giudice ha deciso di levare temporaneamente alla dottoressa la custodia della figlioletta, condivisa fino a quel momento con l'ex-marito, Eric Greene.

via CNN

Advertisement

Dr. Theresa Greene (photo), a divorced mother of one, is a Florida Emergency Room Nurse on the front lines fighting the...

Pubblicato da Ralph Carbone su Sabato 11 aprile 2020

La dottoressa Greene ha definito discriminatoria la sentenza del giudice, la quale, in realtà, sembra mirata esclusivamente a proteggere la salute e gli interessi del minore coinvolto. La coppia è divorziata da ben 2 anni ed entrambi i genitori dividono equamente il tempo trascorso con la propria figlia. Theresa Greene, però, è convinta che se lei e il marito fossero ancora felicemente sposati, nessuno le avrebbe impedito di tornare a casa ogni sera e riabbracciare sua figlia, anche in una situazione come quella che stiamo vivendo.  

"Credo che tutto ciò non sia giusto. È crudele chiedermi di scegliere tra mia figlia e il giuramento che ho prestato come medico" ha detto la donna, "Non lascerò indietro il mio team di lavoro e non abbandonerò i pazienti che contano su di me per salvar loro la vita, ma è comunque una tortura".

Advertisement

Dr. Theresa Hawkins Greene from Miami has temporarily lost custody of her child for fighting the Coronavirus. She...

Pubblicato da Rabih Namani su Martedì 14 aprile 2020

Mentre Theresa è al lavoro, la figlia di 4 anni solitamente trascorre le sue giornate con il papà. La dottoressa Greene ammette la pericolosità della situazione, ma assicura di prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di contrarre il Coronavirus. Ora non sa quando potrà rivedere di persona sua figlia, - la quale comunque, non comprende bene gli eventi e le motivazioni che l'hanno portata a separarsi dalla sua mamma - poiché non ci sono ancora dati certi su quando la pandemia terminerà.

Di sicuro questa mamma avrà un sacco di tempo da recuperare con sua figlia.

Advertisement