Coronavirus: una coppia ha "festeggiato" i 50 anni di matrimonio nello stesso reparto di terapia intensiva

di Simone Fabriziani

15 Aprile 2020

Coronavirus: una coppia ha "festeggiato" i 50 anni di matrimonio nello stesso reparto di terapia intensiva
Advertisement

Festeggiare i 50 anni di matrimonio in piena emergenza Coronavirus? Si può, eccome. Sandra e Giancarlo hanno compiuto questo importantissimo passo della loro vita coniugale entrambi all'interno del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Murri di Fermo, nella regione Marche. La storia di Sandra e Giancarlo, con i giorni, ha colpito moltissimo gli operatori sanitari del posto che non hanno potuto fare a meno di condividere e rendere virale.

via Il Corriere Adriatico

Advertisement

Vi voglio raccontare questa bellissima storia amici di fb.Qualche giorno fa in Terapia Intensiva abbiamo festeggiato il...

Pubblicato da Roberta Ferretti su Venerdì 10 aprile 2020

A postare su Facebook un commovente post di celebrazione dei 50 anni di matrimonio di Sandra e Giancarlo è stata l'infermiera del Murri Roberta Ferretti, che ha raccontato nel suo post fotografico la storia dell'anziana coppia: lui ha 73 anni, lei 71, e Sandra è stata proprio la prima a dover essere ricoverata in terapia intensiva, poi è seguito Giancarlo. Festeggiare le nozze d'oro in corsia d'ospedale non è da tutti i giorni, così, gli operatori sanitari del Murri hanno deciso che quel giorno tanto speciale doveva in qualche modo essere celebrato: hanno avvicinato i letti dei due pazienti e per 10 minuti, hanno lasciato che si toccassero dolcemente con le mani.

Roberta Ferretti ha dichiarato al Corriere Adriatico: " Ho portato da casa due cuori di cioccolato e il 50 di cera del compleanno di mio marito. Abbiamo aspettato la sera perché era stata una giornata molto impegnativa, ma non potevano non festeggiarli. Abbiamo messo la marcia nuziale. Un’emozione unica [...] Sono molto innamorati. Lei si è commossa, lui continuava a ripetere che amava la moglie e che avremmo dovuto vederla ballare per quanto è brava. Abbiamo incominciato a piangere anche noi. Ci si sono appannati gli occhiali. Non vedevamo più nulla, ma si assaporava l’amore, nonostante il Covid."

Tantissimi auguri di pronta guarigione Sandra e Giancarlo, sappiamo che anche questa lotta durissima la vincerete a testa alta!

Advertisement