Una coppia di anziani sconfigge il Covid-19 e torna a casa: dopo 65 anni di matrimonio sono uniti anche nella malattia

di Marta Mastrogiovanni

16 Aprile 2020

Una coppia di anziani sconfigge il Covid-19 e torna a casa: dopo 65 anni di matrimonio sono uniti anche nella malattia
Advertisement

Dopo 65 anni di matrimonio, José Prieto Cerrudo e sua moglie Guadalupe Matas Hernández, non hanno segreti l'uno per l'altro; assieme, hanno affrontato ogni momento della loro esistenza con fiducia e amore ― lo stesso amore che li tiene uniti da più di mezzo secolo. José e Guadalupe hanno 88 anni e, proprio nei giorni successivi alla celebrazione del loro 65° anno di matrimonio, hanno dovuto affrontare l'ennesima sfida: entrambi si sono ammalati di Coronavirus ma, per fortuna, ne sono usciti vivi e il loro amore è addirittura più forte di prima.

via El Pais

Advertisement

Meet the 88-year old couple that couple who overcame the virus. José Prieto and Guadalupe Cerrudo who got married in...

Pubblicato da 104.1 Power FM su Martedì 7 aprile 2020

L'anziano aveva iniziato a soffrire dei primi sintomi di Covid-19 il 4 marzo 2020, lamentando febbre alta e una tosse piuttosto persistente. Inizialmente, però, il medico di base gli suggerì di chiudersi in casa e di prendere un antibiotico; le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare nei giorni seguenti e, proprio durante la celebrazione del suo 65° anniversario di matrimonio, si è sentito male. I sintomi non lasciavano spazio all'immaginazione: si trattava di Coronavirus. L'uomo è stato portato subito in ospedale, dove i test hanno confermato la sua positività. Un paio di giorni dopo, anche sua moglie ha iniziato ad accusare gli stessi sintomi; i due sono stati ricoverati in due stanze diverse, ma la distanza dalla moglie stava influendo molto negativamente sull'anziano, tanto che chiese ai medici di essere trasferito nella stessa stanza di Guadalupe ― una richiesta che i medici hanno fortunatamente accolto.

Nonostante le mille preoccupazioni della famiglia, José e Guadalupe sono riusciti a sconfiggere il Covid-19, affrontando la drammatica situazione come hanno sempre affrontato tutta la loro vita: insieme e con amore. I due sono potuti tornare a casa a Villanueva de Torre, nella comunità autonoma spagnola di Castiglia-La Mancia.

Advertisement