Due coniugi sposati da 52 anni e divisi dal Coronavirus si riuniscono in un commovente abbraccio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Aprile 2020

Due coniugi sposati da 52 anni e divisi dal Coronavirus si riuniscono in un commovente abbraccio
Advertisement

Sono molte le persone in tutto il mondo che, ormai da mesi, stanno facendo i conti con l'emergenza Coronavirus. Le situazioni critiche e difficili non mancano, così come le storie che per fortuna riescono ogni tanto a restituirci un po' di speranza e fiducia. È il caso dei coniugi italiani Giorgio e Rosa che, insieme da oltre mezzo secolo, sono stati separati per la prima volta proprio dalla terribile pandemia in corso.

Grazie alla generosità e all'affetto dei medici che li hanno in cura, tuttavia, marito e moglie hanno potuto riabbracciarsi a sorpresa, in un'immagine che ha commosso moltissime persone.

via ASST Cremona/Facebook

Advertisement

52 anni insieme sono un periodo davvero lungo, e non è difficile comprendere le difficoltà che una coppia del genere, separata, possa vivere in un momento di particolare dolore. Così è stato per Giorgio e Rosa, quando l'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Cremona per Covid-19 e la donna, giorni dopo, ha dovuto affrontare un intervento chirurgico nella stessa struttura

La separazione di questa coppia, abituata a condividere ogni cosa, è stata inevitabile, e la tristezza ha presto preso il sopravvento. I medici dell'ospedale hanno raccontato che Giorgio ha più volte espresso rammarico per non poter vedere la moglie: così, quando le condizioni di salute sono migliorate, i medici hanno deciso di fare ai coniugi una splendida sorpresa.

Advertisement

La foto, condivisa su Facebook, è una di quelle immagini che "parla" più di mille parole. Giorgio e Rosa si sono incontrati, in un abbraccio che ha fatto commuovere tutto il personale sanitario presente, nonché moltissimi utenti del web. 

Tenerezza, parole d'amore e rassicurazioni sulle condizioni di salute: marito e moglie hanno vissuto dei momenti davvero indimenticabili, e così è stato anche per chi ha fatto loro questo splendido regalo. Purtroppo, i due non sono stati dimessi insieme. Se infatti Rosa ha potuto fare ritorno a casa, Giorgio avrà ancora qualche giorno da trascorrere in ospedale. Siamo certi, tuttavia, che la loro riunione avverrà quanto prima, e sarà davvero un momento magico. In mezzo a tanto dolore, ogni tanto storie come questa hanno l'immenso potere di tirarci un po' su!

Advertisement