Due ragazzi aiutano le persone più anziane durante il Coronavirus portando loro provviste e carta igienica

di Marta Mastrogiovanni

05 Aprile 2020

Due ragazzi aiutano le persone più anziane durante il Coronavirus portando loro provviste e carta igienica
Advertisement

Per fortuna, non tutti i giovani di oggi prestano attenzione alle stupide e pericolose mode sui social; molti di loro, cercano un modo per darsi fare, soprattutto durante questo periodo di quarantena, dove il rischio di "annoiarsi" e di prendere cattive abitudini è subito dietro l'angolo. I giovani, però, non ci stanno ad essere sempre bersaglio di continue critiche: questi 2 ragazzi di Londra, Sam Hornsby e Matty Perry, hanno deciso di aiutare le persone più anziane durante questo periodo di Coronavirus. I due hanno deciso di comprare provviste di ogni genere da poter consegnare personalmente agli anziani del quartiere.

via Facebook / Matty Merry

Advertisement

Me and Sam Hornsby have made a few packages for the elderly who may be in need and struggling to get to the shops as...

Pubblicato da Matty Merry su Lunedì 16 marzo 2020

L'idea è venuta ai due giovani dopo aver fatto la spesa in uno di questi grandi supermercati britannici che, per colpa dello scoppio dell'epidemia, hanno faticato a mantenere i propri rifornimenti al massimo. Il risultato? Anziani con il carrello vuoto che non sono riusciti ad accaparrarsi abbastanza in fretta alcuni beni di prima necessità. Matt e Sam, allora, hanno deciso di farlo per loro!

Quando hanno visto le scene di disagio e disperazione al supermercato, hanno capito che avrebbero dovuto fare qualcosa: "La prima cosa che ho pensato è che non vorrei che una cosa del genere succedesse ai miei genitori. Mi ha spezzato il cuore". 

Advertisement
BBC Yorkshire

BBC Yorkshire

Un bel contributo per la comunità: i due giovani hanno ricevuto il meritato riconoscimento e si sono sentiti molto orgogliosi dell'aiuto che sono riusciti a portare.

Advertisement