Nasconde i sintomi da Covid-19 per assistere al parto della moglie: alla fine, anche lei è stata contagiata

di Simone Fabriziani

04 Aprile 2020

Nasconde i sintomi da Covid-19 per assistere al parto della moglie: alla fine, anche lei è stata contagiata
Advertisement

Un uomo ha nascosto i sintomi del coronavirus al personale ospedaliero in modo da poter stare con la moglie incinta in un reparto di maternità dell'ospedale di New York, secondo quanto è stato riportato da USA Today. In un momento in cui la pandemia globale da Covid-19 ha raggiunto prepotentemente anche gli Stati Uniti, adesso la metropoli di New York si trova a gestire una nuova situazione da probabile focolaio principale della nazione.

via USA Today

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

Proprio per questa situazione di emergenza, racconti come questo non dovrebbero mai accadere, per non diffondere il contagio. Secondo il reportage di USA Today, l'uomo ha rivelato i suoi sintomi e la possibile esposizione al coronavirus a sua moglie solo dopo il parto e soltanto quando l'uomo ha anche iniziato a mostrare sintomi respiratori.

Tutto ciò è accaduto allo Strong Memorial Hospital di Rochester, nella città di New York; lo staff medico, pur attenendosi alle leggi sulla privacy della famiglia coinvolta, ha rivelato che anche la neo-mamma, poco dopo aver partorito, è risultata positiva al tampone per determinare a presenza del Covid-19. Nulla si sa sulle condizioni del neonato.

Advertisement
Hospital Clinic/Flickr

Hospital Clinic/Flickr

Un gesto sconsiderato, quello dell'uomo in questione, che ha costretto tutto lo staff medico del reparto di maternità dello Strong Memorial Hospital di Rochester, ad essere più ligio e severo nei confronti delle ammissioni all'interno del reparto stesso; l'University of Rochester Medical Center, il cui campus comprende il Strong Memorial, ha annunciato lunedì 30 marzo che avrebbe iniziato a misurare la temperatura dei visitatori e avrebbe richiesto al personale, ai pazienti e ai visitatori di indossare maschere chirurgiche nelle strutture.

Affinché un errore umano del genere e gesti così sconsiderati non possano accadere più in una delle città focolaio maggiori degli Stati Uniti.

Advertisement