Il proprietario di una catena di ristoranti rinuncia allo stipendio di 1 anno per pagare tutti i suoi dipendenti

di Marta Mastrogiovanni

01 Aprile 2020

Il proprietario di una catena di ristoranti rinuncia allo stipendio di 1 anno per pagare tutti i suoi dipendenti
Advertisement

Niente stipendio o bonus, quest'anno, per il CEO dei ristoranti americani Texas Roadhouse: con l'epidemia di Coronavirus in atto, non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, il presidente della nota catena di ristoranti ha deciso di spezzare una lancia in favore dei propri dipendenti. W. Kent Taylor, infatti, ha deciso di donare il suo stipendio e tutti i suoi bonus di 1 anno, ai dipendenti della sua catena di ristoranti. Un gesto di solidarietà che arriva al momento giusto, un momento in cui tanti lavoratori come quelli di Texas Roadhouse sono costretti a rimanere a casa, senza la possibilità di guadagnare il proprio salario. 

via Foxnews

Advertisement
Wikipedia

Wikipedia

Inoltre, W. Kent Taylor ha donato 5 milioni di dollari, direttamente dai suoi fondi personali, alla Andy's Outreach, una società senza scopo di lucro gestita da Texas Roadhouse, nata con lo scopo di aiutare i dipendenti durante i momenti più difficili. 

Advertisement
Reddit

Reddit

Come tanti altri ristoranti, Texas Roadhouse sta cercando di offrire un servizio a chi si sente un po' giù e vorrebbe mangiare una buona bistecca o, semplicemente, del comfort food (quella categoria di cibo non proprio salutare, ma sicuramente buonissimo, come ad esempio le patatine fritte). Grazie al servizio di consegna a casa, il cibo di Texas Roadhouse può arrivare nelle case dei cittadini americani, ma anche questa catena di ristoranti sta cercando di capire come comportarsi durante questo strano periodo.

Advertisement