Dice di avere il Coronavirus e tossisce sulla verdura del supermercato di proposito: la polizia arresta la donna

di Marta Mastrogiovanni

02 Aprile 2020

Dice di avere il Coronavirus e tossisce sulla verdura del supermercato di proposito: la polizia arresta la donna
Advertisement

Non si sa cosa passi per la testa di tante persone durante questo destabilizzante periodo dovuto al dilagare del Coronavirus. Nonostante tutto, però, la maggior parte di noi continua ad avere i nervi saldi e, seppur con qualche difficoltà, riesce a rispettare le misure restrittive adottate dai rispettivi governi per limitare i rischi di contagio. Poi, c'è tutta una fetta di popolazione che invece di stare a casa e preoccuparsi della propria salute e di quella degli altri, corre dietro alle "sfide" di TikTok e va in giro a leccare tavolette del water o a sputare sui prodotti dei supermercati. Niente di più disgustoso e pericoloso in questo momento delle nostre vita.

via Local12

Advertisement

Questa volta è successo in Pennsylvania, nel supermercato appartenente alla catena Gerrity's Supermarket: una donna di 35 anni, Margaret Cirko, è stata arrestata con l'accusa di terrorismo. La 35enne ha iniziato deliberatamente a tossire e a sputare sui prodotti freschi conservati nei banchi frigo del supermarket, nella zona della panetteria e della carne. La donna era già nota alle autorità locali per essere un'attaccabrighe e quest'episodio si va ad aggiungere alla sua lista di richiami. 

Advertisement
Facebook / Gerrity's Supermarket

Facebook / Gerrity's Supermarket

Probabilmente è stato solo "uno strano scherzo di cattivo gusto" ha affermato tutto lo staff di Gerrity's Supermarket ma, in ogni caso, la catena di supermercati ha preferito agire nel rispetto della salute di tutti. I rischi in ballo sono troppo alti per poter prendere la questione alla leggera: tutto il cibo contaminato dalla donna è stato gettato via e i dipendenti dello store hanno sanificato e disinfettato tutti i reparti che erano stati "infettati". Uno spreco di cibo che ammonta a circa 35.000 dollari, ma che ha permesso al supermarket di verificare l'efficacia e l'efficienza dei suoi nuovi protocolli. Agendo in questo modo, Gerrity's ha dimostrato, dandone esempio, di come la salute delle persone sia assolutamente in prim piano rispetto al profitto.

Facebook / Gerrity's Supermarket

Facebook / Gerrity's Supermarket

Tutti i dipendenti dello store si sono impegnati al massimo per pulire e ripristinare i nuovi prodotti nei rispettivi scaffali nel minor tempo possibile. Sicuramente continueranno le azioni legali contro la donna; inoltre, Gerrity's vuole assolutamente che alla donna venga somministrato un tampone per verificare se affetta da Coronavirus o meno.

Di questi tempi, dunque, non dobbiamo preoccuparci solo del virus, ma anche dalla stupidità della gente.

Advertisement