La figlia aveva dato l'ultimo saluto alla mamma di 90 anni affetta da Coronavirus, ma lei si riprende inaspettatamente

di Marta Mastrogiovanni

02 Aprile 2020

La figlia aveva dato l'ultimo saluto alla mamma di 90 anni affetta da Coronavirus, ma lei si riprende inaspettatamente
Advertisement

Quando tua madre di 90 anni entra in ospedale per un motivo e sembra doverci rimanere perché dal tampone risulta che è affetta da Covid-19, la diagnosi dei medici suona un po' come una condanna a morte. Geneva Wood è una signora molto anziana, che ha vissuto una lunga vita, e ad oggi è madre, nonna...e bisnonna! Sembrava proprio che per lei fosse arrivato il momento di salutare tutti, ― cosa che si è anche verificata, in effetti, ― ma un improvviso miglioramento ha rimescolato completamente le carte, permettendole di ritornare a casa dalla sua famiglia.

via CBS news

Advertisement
Cbs news

Cbs news

La casa di riposo Life Care Center of Kirkland, vicino Seattle, è diventato uno dei focolai di Coronavirus negli Stati Uniti: almeno 39 persone sarebbero morte, per non parlare dei contagiati. Tra questi, c'era anche Geneva Wood, un'anziana signora che ha vissuto una lunga vita, fatta anche di guerre e recessione, ma che per poco non moriva a causa del Covid-19. La figlia della signora Wood, Cami Neidigh, si era rassegnata alla "sentenza" dei medici e sapeva che sua mamma questa volta non ce l'avrebbe fatta. I medici, vista la drammaticità degli eventi, hanno anche consigliato alla figlia di riunire la famiglia per salutare un'ultima volta la signora Wood.

Advertisement
Cbs news

Cbs news

Detto fatto, Cami Neidigh il giorno dopo era lì, con tutta la famiglia, per salutare sua mamma. Le disse: "Mamma, sei forte, sei una vera combattente". Geneva, dal canto suo, sapeva che stava per andarsene, ma disse alla sua famiglia che se ne stava andando contenta e in pace con la vita, perché aveva avuto il giusto tempo per amare ognuno di loro e per godersi appieno la loro compagnia. Non si sa bene se quelle preghiere abbiano fatto davvero effetto, o se la "miracolosa" zuppa di patate che i suoi nipotini le avevano preparato abbia funzionato da "medicina", ma sta di fatto che l'anziana signora ha cominciato a reagire e a riprendersi. "Nella mia vita, tutte le volte che sono stata male, mi preparavo una bella zuppa di patate" ha commentato la signora Wood, la quale è potuta tornare a casa assieme a sua figlia.

Geneva Wood non ce l'avrebbe fatta senza l'amore e l'affetto della sua famiglia, e senza il supporto che le è stato dato in ospedale...la sua guarigione oggi dà tante speranze a chi oggi ha un nemico della portata del Coronavirus.

Advertisement